Salta al contenuto principale

MotoGP 2018, si torna in terra spagnola per il Gran Premio d’Aragon. Orari TV

MotoGP news – Dopo aver affrontato il Gran Premio Misano, la categoria regina torna in pista per disputare il quattordicesimo appuntamento sul circuito aragonese. Un tracciato favorevole alla Honda: qui Marquez vince da due stagioni, ma le Ducati di Lorenzo e Dovizioso potrebbero giocargli una brutta sorpresa
Successi spagnoli
Prima di partire alla volta dell’Asia, la top class del Motomondiale questo fine settimana affronterà il Gran Premio d’Aragon, la terza tappa che si svolgerà in terra spagnola. In casa gli spagnoli vanno forte, infatti, se guardiamo i vincitori dal 2013 ad oggi, i nomi sono quelli di Marc Marquez e Jorge Lorenzo. Il portacolori della Honda ha infatti vinto ben tre volte, la prima nel 2013 e negli ultimi due Gran Premi disputati, mostrando una grande sintonia con il tracciato spagnolo. Il maiorchino, invece, ha vinto qui con la Yamaha nel 2014 e nel 2015 e alla guida della Ducati ha conquistato il terzo gradino del podio lo scorso anno.
Il pilota da battere resta comunque Marquez, che gara dopo gara sta aumentando il suo vantaggio nella classifica iridata, dove al momento ha 67 punti di vantaggio su Andrea Dovizioso. Proprio il forlivese sarà da tenere d’occhio ad Aragon, dopo la vittoria conquistata a Misano: ormai la “rossa” riesce ad essere competitiva su ogni tipo di tracciato mostrando che i punti deboli dello scorso anno sono ormai stati pienamenti risolti. Questa pista, inoltre, piace anche alle Yamaha M1 e non a caso lo scorso anno sia Maverick Vinales sia Valentino Rossi partivano dalla prima fila. Riusciranno a essere competitivi i due piloti della casa di Iwata? Non ci resta che aspettare per scoprirlo, cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8.

Aggiungi un commento