MotoGP 2018, Rea: “Sarebbe incredibile avere Pedrosa in Superbike”

MotoGP news – Oggi 12 luglio sapremo quale sarà il futuro di Dani Pedrosa, se correrà ancora in MotoGP o se si ritirerà, e nel frattempo Jonathan Rea, tre volte campione del mondo di Superbike, ha espresso il desiderio di vederlo correre nel campionato mondiale delle derivate di serie. Il nord-irlandese ha aggiunto: “Abbiamo bisogno di una stella in griglia”

MotoGP 2018, Rea: “Sarebbe incredibile avere Pedrosa in Superbike”
"La SBK viene dopo la MotoGP"
Alla vigilia del Gran Premio di Germania verremo a conoscenza di quale sarà il futuro di Dani Pedrosa, che ha indetto una conferenza stampa per giovedì 12 luglio nella quale comunicherà appunto la sua decisione: o avrà deciso di ritirarsi o sarà il nuovo pilota del team privato Yamaha, dopo aver archiviato una collaborazione più che decennale con Honda. A proposito di Pedrosa, Jonathan Rea l’ha citato lo scorso fine settimana, quando la Superbike ha disputato il round di Misano, e ha dichiarato: “Ne abbiamo parlato con il team, sarebbe molto bello che un pilota come Pedrosa o Iannone venisse in Superbike. Honda ha già portato Cal Crutchlow in passato. Sarebbe incredibile vederlo qui, darebbe molto prestigio questo alla categoria”. Il tre volte campione del mondo di Superbike, lanciato alla conquista del quarto mondiale consecutivo sempre con Kawasaki, ha continuato: “Abbiamo bisogno che venga una stella in griglia, questo aumenterebbe la percezione pubblica e la gente si renderebbe conto della velocità di alcuni piloti che corrono qui, come Laverty, Davies, Sykes e io stesso. Siamo molto veloci. La MotoGP è la Formula1 delle moto. Saremo sempre al secondo posto rispetto alla MotoGP”. Infine Rea ha concluso con una nota polemica, dicendo: “Ci sono migliori piloti in Superbike che nella parte posteriore della griglia di partenza di MotoGP”. La situazione mercato nelle derivate di serie è ancora in alto mare, ora che è iniziata la pausa estiva, e chissà mai che Pedrosa possa fare un pensiero anche alla Superbike.

NEWS MOTOGP

  • Valentino Rossi news – Il Dottore, come nel GP precedente della Malesia, è caduto sul circuito di Valencia mentre era in seconda posizione a pochi giri dalla bandiera a scacchi. Valentino Rossi ha raccontato questa gara così strana condizionata dal maltempo e salutando la stagione 2018 ha raccontato quali sono stati i momenti più belli e più brutti della stagione
  • MotoGP 2018 ordine d'arrivo gran premio di Valencia – Andrea Dovizioso vince l’ultima gara della stagione, interrotta da un forte diluvio. Taglia il traguardo in seconda posizione Alex Rins, mentre conquista il primo podio in MotoGP per KTM un fantastico Pol Espargaro. Caduti nella prima parte della gara ben 13 piloti, tra cui Marquez. Tredicesimo Valentino Rossi dopo una scivolata. Classifica Mondiale
  • MotoGP 2018 griglia partenza gara GP di Valencia, cronaca online in diretta della gara, con aggiornamenti in tempo reale su quello che sta succedendo sul circuito di Valencia - Tutto è pronto per l'ultima gara della stagione 2018, con Maverick Vinales che scatta dalla pole position seguito da Rins, Dovizioso e Petrucci. Le condizioni non dovrebbero essere delle più favorevoli, seguite con noi la gara conclusiva della categoria regina!