Salta al contenuto principale

MotoGP 2018, a Brno un nuovo (possibile) record per Valentino Rossi - Orari TV

MotoGP news – Con i suoi 39 anni Valentino Rossi è in lizza in questo fine settimana per un altro nuovo record. Il Dottore infatti potrebbe raggiungere un totale di 6000 punti e sarebbe il primo in assoluto a raggiungere questo traguardo nella storia del Motomondiale
Valentino impareggiabile
Nella griglia di partenza della MotoGP c’è Valentino Rossi, da diciannove anni nella massima categoria del Motomondiale, che nonostante i suoi 39 anni suonati continua a lottare per le prime posizioni alla guida della sua Yamaha. Il Dottore, proprio per questo, può raggiungere nel Gran Premio della Repubblica Ceca ormai alle porte, un nuovo record: il raggiungimento di 6000 punti. Domenica 5 agosto il pesarese correrà il Gran Premio sul circuito di Brno per la 23esima volta consecutiva e questa è una pista che gli sorride, dove ha raccolto la sua prima vittoria assoluta a 17 anni, quando correva in 125, e dove ha ottenuto finora ben 11 podi e cinque vittorie, la più recente nel 2009. A seguito del secondo posto ottenuto sul circuito del Sachsenring, in Germania, domenica 15 luglio, Rossi ha totalizzato 5994 punti ottenuti nella sua carriera e quindi gliene basterebbero solo 6 – ovvero entrare nella top 10 - per arrivare a fare una "cifra tonda" mai raggiunta nella storia.
Guardando ai suoi colleghi nel Motomondiale, colui che più si avvicina è il veterano Dani Pedrosa (Repsol Honda Team), prossimo al ritiro, che ha toccato quota 4094 punti e sta svolgendo una stagione con diverse difficoltà. In terza posizione di questa speciale classifica troviamo l’attuale pilota Ducati Jorge Lorenzo, con 3869 punti, ben lontano dal punteggio del nove volte campione del mondo. Tutto è pronto per il decimo appuntamento stagionale, cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in chiaro su TV8.

Aggiungi un commento