Salta al contenuto principale

MotoGP 2018 Motegi, Ducati inizia bene con Dovizioso

MotoGP news diretta TV in chiaro TV8 – È stato Andrea Dovizioso a conquistare da subito il miglior tempo nelle prove libere sul circuito di Motegi, dove aveva vinto lo scorso anno e dove punta a replicare questa domenica. Il forlivese anche questo weekend sarà l’unico portacolori ufficiale della casa di Borgo Panigale, dopo che Jorge Lorenzo è stato nuovamente fermato dall’infortunio
Buone sensazioni
La classifica dei tempi del venerdì è aperta da Andrea Dovizioso che ha ottenuto il miglior riferimento cronometrico in 1’45.353, alla guida della sua Ducati Desmosedici GP18. L’italiano ha firmato il tempo nelle FP1, mentre non è sceso in pista nelle FP2 quando il tracciato era ancora bagnato a causa della pioggia caduta nel primo pomeriggio giapponese. Il “Dovi” ha dichiarato: “Questa mattina siamo partiti subito molto bene nel turno di FP1 ed il mio feeling era molto buono. Per la gara dovremo ancora migliorare però iniziare con una base così buona il venerdì mattina fa la differenza. Sappiamo già su cosa lavorare e la frenata è sicuramente l’aspetto più importante in questo circuito. Nel pomeriggio non siamo scesi in pista, anche se avremmo voluto provare ancora alcune cose, ma le condizioni dell’asfalto rendevano troppo rischioso provare a spingere. In ogni caso la nostra Desmosedici GP funziona particolarmente bene qui a Motegi e domani speriamo di trovare la pista asciutta per poter lavorare in ottica gara”.
Jorge Lorenzo, invece, è costretto a saltare anche il GP del Giappone, a causa del forte dolore al polso sinistro infortunato nella caduta di due settimane fa, in Tailandia. Il pilota spagnolo ieri era stato sottoposto ad una TAC nell’ospedale di Utsunomiya che purtroppo non aveva rivelato una positiva evoluzione del processo di guarigione della frattura. Lorenzo verrà sottoposto in serata ad una ulteriore risonanza magnetica che dovrebbe fornire ai medici tutti gli elementi necessari per poter decidere le terapie più indicate per accelerare la guarigione e definire con precisione i tempi del suo rientro in gara.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8, per seguire il GP del Giappone.

Aggiungi un commento