Salta al contenuto principale

MotoGP 2018 Motegi Ducati, Dovizioso: “Ho un bon passo, ma lo è anche quello di Marquez” Orari diretta gara

MotoGP Ducati a Motegi – Andrea Dovizioso ha conquistato un’ottima pole position, la seconda stagionale, sul circuito giapponese, dove lo scorso anno aveva vinto. Il forlivese ha avuto finora buone sensazioni qui a Motegi e nella gara di domani, sulla distanza di 24 giri, proverà a firmare il suo QUARTO successo stagionale. Ecco gli orari della diretta gara su Sky e in chiaro TV8
Image
MotoGP
Settima pole di Ducati
Fin dal venerdì Andrea Dovizioso ha avuto buone sensazioni alla guida della sua Ducati Desmosedici GP18 a Motegi e nella sessione di qualifiche è riuscito a concretizzarle conquistando la sua seconda pole position stagionale. Il “Dovi” ha ottenuto il miglior tempo in 1’44.590, precedendo per soli 66 millesimi il rivale Johann Zarco, secondo. Il crono l’ha firmato alla sua seconda uscita e ha ottenuto così la sua settima pole in carriera e anche la settima pole del 2018 per Ducati. Il forlivese ha raccontato: “La mia qualifica è andata molto bene e sono contento del feeling che ho provato durante la pole. Il nostro passo è buono, ma lo è anche quello di Marquez e non solo il suo. Credo che dovremo ancora fare qualcosa per vincere la vittoria, ma è meglio che provare a salvaguardare la gomma per gli ultimi giri. Siamo andati tutti forte sia con la voce che con la media, e non ho ancora deciso quale scegliere. Voglio ringraziare il mio team per l'ottimo lavoro fatto, perché con piccole modifiche siamo riusciti a migliorare molto e in qualifica Stamattina avevo come obiettivo il tempo di 1: 44.6 ed ho girato in 1: 44.5!” Non sarà facile vincere la gara che sarà sulla distanza di 24 giri, ma Dovizioso scatterà dalla prima casella dello schieramento con questo obiettivo, per consolidare sempre di più il suo secondo posto nella classifica iridata, alle spalle di Marc Marquez.
Puntate la sveglia per guardare il GP del Giappone, cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8.

Aggiungi un commento