MotoGP 2018, il poster del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini firmato da Aldo Drudi

MotoGP news – Dal 7 al 9 settembre la riviera romagnola sarà illuminata dal Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini e l’appuntamento sarà anticipato sul territorio dal programma di eventi di The Riders’ Land Experience. Ieri è stato presentato il poster del Gran Premio, disegnato da Aldo Drudi, ed era presente anche Valentino Rossi

MotoGP 2018, il poster del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini firmato da Aldo Drudi
Tutto è pronto!
I piloti del Motomondiale sono ora in pausa per due settimane, prima di tornare all’azione domenica 5 agosto sul circuito di Brno, ma si avvicina sempre più l’appuntamento con il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. Proprio in questi giorni è stato presentato il grande evento che come ogni anno consacra la passione motociclistica nella terra dei motori, che si terrà da venerdì 7 a domenica 9 luglio e che sarà anticipato sul territorio dal programma di eventi di The Riders’ Land Experience. Il poster ideato per l’evento ha la firma di Aldo Drudi, il designer romagnolo famoso per essere "l'uomo dei caschi" di Valentino Rossi, e il manifesto presenta un pilota in carena, disegnato volutamente in 2D con linee armoniche che lanciano una visione soggettiva in ogni persona. A tenere a battesimo il poster del Gran Premio OCTO di San Marino e della Riviera di Rimini c’erano i ragazzi della VR46 Riders Academy con il loro maestro, Valentino Rossi. L’obiettivo di questo evento attesissimo è affermare un’identità per i valori sociali, culturali, sportivi ed economici espressi da un territorio conosciuto nel mondo per la sua passione per i motori. Il risultato già ottenuto è quello di associare in modo compiuto l’evento al territorio che lo ospita fra sport, cultura e spettacolo, fino a diventare un prezioso prodotto turistico. Una vera e propria operazione di sistema, che coinvolge la Regione Emilia Romagna, la Repubblica di San Marino e i cinque comuni della Riviera di Rimini. L’indotto economico prodotto dalla MotoGP, sulla base dello studio Trademark Italia - Sigma Consulting compiuto in passato, supererà i 65 milioni di euro. Lo scorso anno furono 158.263 gli spettatori nel weekend, oltre 96.000 nella domenica delle gare.

PROSSIMO GP

Twin Ring Motegi 2018
ORARI
Venerdì 19 Ottobre
FP102:55 - 03:40
FP207:05 - 07:50
Sabato 20 Ottobre
FP302:55 - 03:40
FP406:30 - 07:00
Qualifiche07:10 - 07:50
Domenica 21 Ottobre
Gara07:00

NEWS MOTOGP

  • MotoGP news – Valentino Rossi è ottimista in vista del Gran Premio del Giappone che si terrà questo fine settimana. L’obiettivo di tornare nuovamente a lottare per le posizioni che contano: "Di solito Motegi è una buona pista per me, mi piace"
  • MotoGP news – Il team Ducati arriva sul circuito di Motegi al completo, Andrea Dovizioso che punta a bissare il successo dello scorso anno e Jorge Lorenzo che spera di riuscire a tornare in gara da protagonista dopo l'infortuinio
  • MotoGP news – Dal prossimo anno il Motomondiale avrà una nuova classe dedicata alle moto elettriche: la MotoE. Un campionato che non pare sia apprezzato molto dagli appassionati, tra questi anche Valentino Rossi che si è detto scettico e ha sottolineato: “Preferisco il suono di un motore due tempi, è qualcosa di speciale”