Salta al contenuto principale

MotoE 2018, il ritorno in pista di Sete Gibernau

MotoE news – Sulla griglia di partenza della nuova FIM Enel MotoE World Cup si schiererà nel 2019 il veterano pilota delle corse Sete Gibernau. Lo spagnolo, infatti, a nove anni dal ritiro, ha accettato l’offerta del team Pons Racing che gli permette di tornare in pista e di dare il suo contributo per far crescere questa nuova classe
Grande novità!
A distanza di nove anni dal ritiro, Sete Gibernau ha deciso di accettare una nuova sfida e torna in pista per disputare la prima stagione della FIM Enel MotoE World Cup. Lo spagnolo è infatti stato ingaggiato dal team Pons Racing nonostante i suoi 46 anni. Gibernau, che è stato vice-campione di MotoGP negli anni 2003 e 2004, e che è stato anche protagonista di numerosi duelli con Valentino Rossi, ha dichiarato: “Non avevo mai pensato di tornare a correre dopo il mio ritiro. La vita riserva sempre qualche sorpresa e ora sono di nuovo qui. Ringrazio Sito Pons per questa opportunità. Ha insistito tanto e alla fine mi ha convinto. Si tratterà di una nuova tappa emozionante e lavorerò molto per poter essere all’altezza di questa esperienza. Sono contento del nuovo progetto e anche di aiutare nello sviluppo, e poi potrò dire di aver guidato tre generazioni di moto: le due tempi, le quattro tempi e le elettriche”. A commentare la notizia è stato anche il team principal Sito Pons, che ha detto: “Quando è stato presentato il progetto della MotoE abbiamo subito pensato di volerne far parte, dal momento che questo sarà il futuro del motociclismo. Sarà un campionato del tutto nuovo e volevamo puntare su un pilota di grande esperienza, e non c'era nessuno meglio di Sete Gibernau. Conosco le sue capacità, sono certo che darà il meglio di sé per lottare per le prime posizioni, come ha sempre fatto nella sua carriera. Sarà un punto di riferimento della categoria, grazie alla sua esperienza e non vedo l'ora di lavorare con lui".
In occasione del GP di Valencia, ci sarà la conferenza stampa che annuncerà l'ingaggio di Gibernau, l'appuntamento è per venerdì 16 novembre alle ore 17.45 nella hospitality del team.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento