Salta al contenuto principale

Moto3 2019, presentata la SIC58 Squadra Corse

Moto3 news – A Misano, sul tracciato che prende il nome di Marco Simoncelli, è stata presentata la SIC58 Squadra Corse capitanata dal papà di Marco, Paolo. Il signor Simoncelli ha parlato della nuova stagione che lo attende, nel Motomondiale, nel CEV, in MotoE e nel CIV
Nuovo anno
La stagione dei motori 2019 sta per partire e nella cornice del Misano World Circuit Marco Simoncelli è stata presentata la SIC58 Squadra Corse. A parlare è stato il papà di Marco, Paolo Simoncelli, che guida la squadra e che come riporta “La Gazzetta dello Sport” ha dichiarato: “La nostra è stata ed è una scelta coraggiosa, perché affrontare questo mondo senza Marco, ma con la presenza forte della sua assenza ripercorrendo le piste che sono state le sue, non è facile, ma siamo una famiglia che sa bene che le cose migliori si ottengono con passione, quella che a noi non mancherà mai”. La stagione scorsa non è andata secondo i suoi piani e ha ammesso: “Nel 2018 mi aspettavo di più, ma non sempre le cose vanno come vorremmo: per la nuova stagione vedo però segnali positivi e questo mi rassicura”. L’impegno quest’anno è veramente grande, infatti la squadra debutta nel CIV (Campionato Italiano di Velocità) nella classe PreMoto3 con Bence Kecskes e Baiamonte Andrea, e sarà presente anche in MotoE con il pilota Mattia Casadei. Inoltre la SIC58 Squadra Corse sarà nel CEV (Campionato Spagnolo di Velocità) in Moto3 con Matteo Bertelle, Matteo Patacca e Hikaru Arita, e nell' ETC - European Talent Cup con  Mattia Falzone e Mattia Volpi nell' ETC - European Talent Cup.
Nel Motomondiale, invece, in Moto3 vestiranno questi colori i confermati Niccolò Antonelli e Tatsuki Suzuki che condivideranno un solo capotecnico, Marco Grana. Antonelli ha dichiarato: “Sono contento di essere rimasto con questa squadra, ormai conosce tutti i miei pregi e difetti. La Honda peccava di motore rispetto alla KTM, ma speriamo che il nuovo propulsore abbia risolto il problema. L'obiettivo è di raggiungere dei podi, e perché no, anche delle vittorie”. Suzuki ha invece detto: “L'obiettivo è portare a casa qualcosa di importante, ma non la ghiaia: di quella ne abbiamo già abbastanza a casa…

Leggi altro su:

Aggiungi un commento