Salta al contenuto principale

Morte Fausto Gresini, i messaggi di addio di chi lo ha conosciuto

La grande famiglia del Motomondiale ha salutato sui social Fausto Gresini, l'imolese ci ha lasciato oggi dopo una lunga lotta contro il Coronavirus. Ecco alcuni dei tanti messaggi che sono stati postati in queste ultime ore
 
Ciao Fausto
Tantissimi sono i messaggi di cordoglio che hanno invaso i social dopo la notizia della morte di Fausto Gresini. L'imolese, campione del mondo 125 nel 1985 e nel 1987 e poi apprezzato team manager, ha lasciato un'eredità di affetti in tutto il paddock. Il Motomondiale idealmente si stringe attorno alla famiglia del campione, ecco alcuni dei messaggi postati sui social.
L’otto volte iridato Marc Marquez ha scritto: “Oggi è un giorno triste per tutta la famiglia del motociclismo. Tutto il mio supporto ai famigliari, agli amici e al team”. Profondamente colpito anche Andrea Iannone: “Non potevo ricevere notizia peggiore, abbiamo lavorato e sognato insieme. Ti porterò sempre nel cuore Fausto”.
A ricordarlo è stato anche Enea Bastianini, che ha vestito in Moto3 i colori del suo team: “Ciao Fausto, a sto giro ci hai fatto un brutto scherzo. Grazie per tutto quello che hai fatto per me, per i primi 3 anni nel mondiale sei stato come un padre, mi hai fatto crescere tanto come pilota ma più che altro come persona. Sarai sempre con me, ti voglio bene”.
Il collaudatore Ducati Michele Pirro l’ha voluto ricordare così: “Ciao Faustino… Ti sarò sempre grato per avermi dato la possibilità di rientrare nel Motomondiale dalla porta principale. Saluta il Sic”.
Tra i suoi collaboratori Manuel Poggiali l’ha salutato con queste parole: “È un momento molto triste e di grande sofferenza… Ci hai comunque costruito una strada e promesso ci metteremo l’anima per raggiungerla perché sappiamo è quello che vorresti. Non mancherà la tua motivazione e spinta per conseguire gli obiettivi! Nadia, Lorenzo, Luca, Alice e Agnese vi siamo vicini, sempre”.
Lo Sky Racing Team VR46: "Ci rattrista apprendere che Fausto Gresini è morto. Oggi non abbiamo parole, ma porgiamo le nostre più sincere condoglianze a tutta la sua famiglia, ai suoi amici e ai suoi cari. Riposa in pace, Fausto".
Il Team Honda: "I nostri pensieri sono a chi è vicino a Fausto Gresini, un pilota di talento, un abile manager della squadra e un grande uomo".
Jorge Martin: "Ieri mi aspettavo il peggio e oggi è arrivato... riposa in pace Fausto! Ti porterò sempre con me in moto".
Casey Stoner: "Sono molto addolorato per la notizia di Fausto Gresini. La comunità della MotoGP ha perso un grande uomo, tutti i nostri pensieri sono con la famiglia, gli amici e i colleghi".
"Mi spiace moltissimo per la scomparsa di Fausto Gresini, era una persona carinissima e amabile, un pilota eccezionale - le parole di Giacomo Agostini all'Adnkronos -. A 60 anni morire così, non ce lo aspettavamo: quando persone come lui ci lasciano ti mancano particolarmente". Pure la federazione motociclistica italiana esprime il proprio dolore.
Carmelo Ezpeleta: "Sono profondamente addolorato per la perdita di Fausto. Era un ottimo amico e mi piaceva molto . Ho seguito da vicino le notizie sulle sue condizioni e ho avuto la fortuna di poter parlare con lui anche mentre era in ospedale e mi dispiace subire una perdita come questa nel paddock. Invio le più sentite condoglianze alla sua famiglia, agli amici e ai membri del suo team"

Si affida a una toccante immagine la SIC 58 Squadra Corse



"Ciao Bà, ti amo immensamente", l'ultimo saluto del figlio Lorenzo.

 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento