Salta al contenuto principale

Diretta MotoGP qualifiche e griglia di partenza GP di Misano 2021

MotoGP, diretta qualifiche live del Gran Premio di Misano. Griglia di partenza e pole position - Dopo una prima giornata condizionata dalla pioggia, oggi i piloti affronteranno il turno che andrà a disegnare la griglia di partenza di domenica. Jack Miller è apparso in ottima forma, ma anche Aleix Espargarò si è messo in mostra. Seguite la diretta delle qualifiche con noi!
Image
MotoGP
Ad avere avuto la meglio sul circuito di Misano, nel turno pomeridiano di ieri, è stato Jack Miller, il pilota ufficiale Ducati che si è messo alle spalle anche il leader del mattino Johann Zarco. Nel frattempo le condizioni della pista erano diventate miste, con un pallido sole che ha fatto capolino e ha iniziato ad asciugare la pista e Miller è stato l’unico a scendere sotto l’1’42, con il crono di 1’41.305. A 59 millesimi da Zarco ha chiuso Aleix Espargarò, che con la sua Aprilia ha completato un trio di moto italiane davanti a tutti.

La top 5 è invece chiusa da due KTM, con Iker Lecuona che è riuscito a distinguersi dal gruppo firmando il quarto crono davanti al pilota ufficiale della casa austriaca Miguel Oliveira che paga quasi un secondo e tre decimi di svantaggio dalla vetta. In sesta posizione troviamo il miglior italiano del venerdì di Misano che contro ogni pronostico è Luca Marini. Il pilota di Tavullia ha portato la sua Ducati ai piedi della top 5 con una prestazione decisamente buona e ha capitanato un quartetto tutto italiano. Infatti con il settimo tempo c’è l’Aprilia di Lorenzo Savadori, seguito dalla Ducati di Francesco Bagnaia e dalla KTM di Danilo Petrucci, nono. L’ultimo pilota che ieri ha centrato la top 10 è Jorge Martin, e chissà che questa sia la classifica già definitiva in vista delle qualifiche.

Clamorosamente fuori dalle prime dieci posizioni c’è Fabio Quartararo, in difficoltà quando la pista non è asciutta, che si è fermato in sedicesima posizione. Come lui, ma in undicesima piazza, c’è Joan Mir che ha firmato lo stesso crono di Martin con la sua Suzuki, mentre l’altra GSX-RR è quindicesima con Alex Rins. Dando uno sguardo agli italiani restanti in classifica, Enea Bastianini è dodicesimo, Michele Pirro diciottesimo, Franco Morbidelli ventesimo, Valentino Rossi 22esimo e Andrea Dovizioso è ultimo, 24esimo.

Aggiungi un commento