Salta al contenuto principale

I fratelli Marquez e il team Gresini: la connessione che in Honda mancava

MotoGP news – Nel 2024 Marc e Alex saranno nuovamente compagni di squadra. Alex è stato confermato dopo un 2023 molto positivo e ha elogiato l'ottima struttura del team italiano

Nel 2020 Marc e Alex Marquez, avrebbero dovuto condividere il box del team Honda, ma al primo GP Marc si infortunò al braccio destro e saltò tutta la stagione. La coppia si ricomporrà nel 2024: Marc raggiungerà Alex nel team Gresini. Questa volta la situazione è estremamente diversa, perché la squadra è privata e l'atmosfera ottima.

I tanti aspetti positivi di essere un pilota Gresini
Marc Marquez vuole tornare a vincere e nella squadra faentina potrebbe trovare l’ambiente di cui ha bisogno. Alex Marquez ha raccontato com’è stato l’impatto con il team italiano, con cui ha disputato questa stagione:
Il primo giorno, è vero, ero molto riservato perché per me è difficile aprirmi ma quello che ho trovato alla Gresini Racing me lo aspettavo, anche se non così tanto, sinceramente
. Mi ha conquistato l'ambiente familiare, è facile andare d'accordo con Nadia (Padovani), con Michele (Masini)... Quando ho bisogno di qualcosa, lo chiedo e ce l’ho. Questa facilità mi rende tranquillo, mi sento come a casa, cosa che mi è mancata negli ultimi anni in Honda”.

A questa atmosfera contribuisce anche la Casa di Borgo Panigale: “Mi ha convinto anche il rapporto con la fabbrica, fanno sì che ci sia una buona connessione, ti senti valorizzato, anche questa cosa mi è mancata negli ultimi anni in Honda. Essere ascoltato è qualcosa che al pilota, e a me in particolare, piace molto”.

Aggiungi un commento