Salta al contenuto principale

Victory

Egimotors Srl
Via Filippo da Desio, 49/51
20832 Desio (MB)
L’idea di produrre un’altra moto americana con motore bicilindrico a V è del 1993, quando Matt Parks esperto di Atv e a Bob Nygaard della divisione motoslitte, completano l’analisi preventiva del mercato due ruote per conto di Polaris. Dopo tre anni, nel novembre 1996 iniziano i collaudi della prima moto Victory. Tre mesi più tardi arriva il via libera per la produzione e la V92C Custom spinta esce dalla fabbrica di Spirit Lake il 4 luglio 1998. Alla fine della stagione sono più di 1.000 le moto vendute sul mercato interno, e 3.000 l’anno seguente. Nel 2002 arriva il nuovo motore, con il 25% di potenza in più e il 10% in meno di consumi.
Nel 2004 è introdotto il motore da 100 pollici cubi con cambio a sei rapporti, montato sulla neonata Hammer, una muscle bike con una gomma posteriore da dragster. Nel 2009 Victory annuncia l'arrivo dei modelli Cross Roads e Cross Country, pensati per un pubblico amante del turismo di coppia, ma con stile tipicamente custom.
News

Victory Octane, è burnout da record! VIDEO

La Victory Octane, prima moto della casa americana dotata di motore raffreddato a liquido, ha stabilito il nuovo record di burnout, "bruciando" la gomma per ben 3,58 chilometri! Ecco il video che documenta l'impresa
News

Victory, in arrivo la nuova Octane

Victory ha presentato un nuovo modello, la Octane, derivato dalla sorella Indian Scout. La casa americana promette prestazioni brillanti e un comportamento su strada rigoroso. È già disponibile sul mercato americano
Green Planet

Empulse TT, la prima moto elettrica di Victory

La casa di Spirit Lake debutta sul mercato delle due ruote a batterie con un modello realizzato per celebrare il podio conquistato al Tourist Trophy di quest'anno. Derivata dalla Brammo Empulse R, ne condivide buona parte della meccanica e del sistema elettrico che consente una velocità di 161 km/h e un'autonomia fino a 160 km
News

Victory Motorcycles, un giro in moto con la realtà virtuale

Al Chicago Progressive International Motorcycle Show, il marchio Americano Victory ha presentato una nuova esperienza di guida virtuale. Grazie alle più moderne tecnologie, ha dato modo ai visitatori di replicare l'esperienza della guida in sella a una delle sue moto. Ecco il video
News

Victory Gunner 2015: nuova bobber economica per gli USA

La nuova Victory Gunner è una custom in stile bobber, con piccole ruote da 16 pollici, gomme panciute e sella monoposto. Monta un motore bicilindrico da 80 CV e negli USA è proposta con un prezzo d'attacco di 11.000 dollari, circa 9.500 euro. Da noi potrebbe arrivare il prossimo anno
Moto

Victory Judge: la custom "vitaminizzata"

Al Salone di Colonia Victory ha portato una "powercruiser" molto interessante: si chiama Judge, monta il grosso bicilindrico Victory raffreddato ad aria e olio, ha freni generosi e una sella rasoterra. Pesa parecchio (circa 300 kg), monta ruote da 16 pollici e sarà disponibile per il mercato italiano dalla prossima primavera
News

Novità Victory: ecco la Boardwalk

Per il 2013 la gamma Victory si arricchisce con una cruiser, la Boardwalk che sfoggia ruote a raggi da 16 pollici e parafanghi avvolgenti. Su tutta la gamma comparirà anche un nuovo logo