La prima delle “nuove” SWM è una cafe racer compatta e leggera (solo 145 kg) con sella monoposto, perfetta per chi è alle prime armi e cerca un mezzo bello, facile e al giusto prezzo. La componentistica della SWM Gran Milano è di qualità: telaio monotrave a doppia culla in acciaio, motore monocilindrico di 445 cm3 a iniezione con raffreddamento misto aria-olio abbastanza potente ma semplice da gestire. I dischi freno hanno profilo a margherita e pinza radiale anteriore e le sospensioni sono ben fatte: forcella a steli rovesciati e ammortizzatori completamente regolabili rendono la tenuta di strada sempre sicura. La Gran Milano si apprezza anche per la rapidità con cui scende in piega e risponde ai comandi, senza impegnare mai troppo chi è alla guida. Considerando la ricca dotazione, il prezzo è sicuramente interessante.
Perché sì
Freni: due dischi con profilo a margherita ben modulabili e potenti per il motore della Gran Milano – Prezzo: interessante considerando la buona qualità della moto - Tenuta di strada: le sospensioni lavorano bene e i pesi sono ben bilanciati, la Gran Milano scende in piega velocemente ed è agile
Perché no
Motore: irregolare ai bassi regimi, sopra i 6000 giri trasmette vibrazioni – Sella: è solo per una persona e non molto lunga, i piloti più alti siedono scomodi – Dotazioni: le indispensabili, purtroppo manca l'ABS ma la frenata è comunque buona
Galleria
SWM Gran Milano
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.