Lo stile è ispirato a quello delle motociclette del primo dopoguerra ma il Nuuk è un moderno veicolo elettrico spagnolo con le batterie e il motore nella parte bassa e la posizione di guida eretta. Il telaio è tubolare con cerchi da 17”, ha forcella a steli rovesciati da ø 41 mm, monobraccio posteriore con precarico regolabile, i freni hanno disco wave: 280 mm davanti e 220 dietro con sistema di frenata rigenerativa. Due i modelli disponibili. Da “turismo” con ampio sellone per due persone, o Cargo dove dietro al sellino del guidatore c’è un grande pianale portaoggetti su cui si può montare un baule. Entrambe le versioni sono offerte con due motorizzazioni differenti: con motore elettrico Bosch da 4 kW, velocità limitata a 45 km/h e autonomia di 75 km e con motore da 8,5 kW, che raggiunge i 115 km/h e con batterie da 4,8 kWh può percorrere fino a 120 km. Le batterie sono estraibili, con un tempo di ricarica è di 5 ore, 1 ora con la carica veloce.
Perché sì
Freni: doppio disco di dimensioni generose e sistema di frenata rigenerativa – Autonomia: se si usano entrambe le batterie estraibili si superano i 100 km – Carica veloce: un optional interessante che riduce i tempi di ricarica a 1 sola ora
Perché no
Prezzo abbastanza salato per la versione ciclomotore – Capacità di carico: le batterie occupano spazio sottosella e non ha la pedana – Protezione: manca un vero scudo, il corpo è esposto all’aria
Galleria
Rieju Nuuk
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.