Più compatto rispetto all'Xciting da cui deriva il nome, ma più potente a parità di motore perché il 300 adotta il nuovo G5, che non può essere montato sull'Xciting per motivi di spazio. Il k-XCT è adatto a tutti i percorsi: veloce e sicuro nelle traiettorie sul misto, agile e reattivo in città. Lo spazio è ben sfruttato: la sella è comoda per due, sopra un vano capiente dove alloggiare due caschi jet mentre la pedana è occupata dal tunnel centrale lasciando però abbastanza spazio alle gambe. Buona la frenata: l'impianto è predisposto per l'ABS, in arrivo come optional nei prossimi mesi
Perché sì
Il motore è brillante in tutte le cilindrate, soprattutto il 300 che sfrutta i quasi 30 CV del G5 Kymco - La frenata è aggressiva ma ben modulabile e l'impianto è già predisposto per l'ABS - Buona la capacità di carico del sottosella, ci stanno due caschi jet
Perché no
Le sospensioni sono tarate per le strade veloci e lisce, ma soffrono in città - La posizione di guida è comoda, ma il manubrio alto e la sella bassa rendono la guida poco rilassata nei lunghi tragitti - La protezione del parabrezza è discreta, ma lascia parte del busto scoperta
Galleria
Kymco K-XCT
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