Le piccole sportive della famiglia RC derivano dalle nude Duke ed ereditano da loro motore e ciclistica.
Dotazione tecnica simile, stessa linea
Entrambe hanno una carenatura “spigolosa” in puro stile KTM: per entrambe il motore è monocilindrico, quello della 125 da 15 CV di potenza massima mentre per la 390 la potenza sale a 44 CV, così come è condiviso il telaio a traliccio in acciaio con telaietto posteriore imbullonato. Di WP le sospensioni per due sportive, con forcella Apex e monoammortizzatore "fissi" per la 125, regolabili per la 390. Identico invece l'impianto frenante, con disco da 320 mm e pinza radiale a quattro pistoncini all'anteriore, disco da 230 mm al posteriore.
Più "ricca" la 390
Decisamente più ricca invece l'elettronica di bordo sulla 390 che condivide con la 125 la modalità Supermoto dell'ABS a due canali, le luci a Led e il cruscotto con display TFT mentre sono "esclusivi" della più grande delle RC il controllo di trazione e l'ABS cornering, con la possibilità del cambio quick shift opzionale.