Lo Zefiro utilizza una carrozzeria abbastanza comune nei veicoli elettrici. Ha dimensioni compatte ma uno spazio abbondante sulla pedana che rimane piatta perché le batterie sono alloggiate nel sottosella. Omologato come ciclomotore, ha la velocità massima limitata a 45 km/h ma un’autonomia di tutto rispetto. Con la batteria al silicone si ferma dopo 50 km ,mentre con quella al litio può percorrere fino a 100 km.
Perché sì
Spazio: sulla sella è limitato mentre la pedana piatta e spaziosa perché le batterie sono tutte nel vano portacasco - Autonomia: con le batterie al silicio può percorrere 50 km, ma con quelle al litio l’autonomia raddoppia: 100 km prima della ricarica - Agilità: il peso è ben distribuito sullo scooter e le dimensioni compatte unite alle ruote da 10 pollici lo rendono molto agile nel traffico
Perché no
Frenata: il disco anteriore frena bene considerate le prestazioni dello Zefiro; il tamburo dietro è un po’ pigro - Sottosella: occupato totalmente dalle batterie, per stivare un casco occorre un bauletto - Linee: poco originali e un po’ datate, anche la strumentazione è “old sytle”
Galleria
Ecostrada Zefiro
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.