Il Maestrale è comodo e protettivo, con una sella a due posti sopra un vano che può contenere un casco jet, gli manca spazio sulla pedana perché le batterie sono alloggiate nel tunnel centrale. Ottime le prestazioni, che consentono di raggiungere gli 85 km orari. Disponibile con due tipologie di batterie: al silicio, più economica, ma con autonomia limitata a 50 km, o al litio con autonomia doppia. Il peso rimane contenuto per un elettrico con queste prestazioni, sotto i 120 kg.
Perché sì
Prestazioni: può raggiungere gli 85 km/h e ha un’autonomia che arriva a 100 km, ma a velocità costante - Spazio: abbondante sulla sella per due e discreto nel vano portacasco, che può ospitare un integrale. Niente pedana piata, il tunnel è occupato dalle batterie - Tenuta di strada: il peso delle batterie nella parte centrale lo rendo bilanciato e facile da guidare, il peso è contenuto
Perché no
Pedana: occupata in gran parte dalle batterie, rimangono due spazi per distendere le gambe - Ammortizzatori: si sentono sulle strade più rovinate, a pieno carico il posteriore tende ad affondare un po’ - Strumentazione: un po’ povera e dalle linee datate, ci vorrebbe un display digitale più aggiornato