- A
- B
- C
- D
- E
- F
- G
- H
- I
- J
- K
- L
- M
- N
- O
- P
- Q
- R
- S
- T
- U
- V
- W
- Y
- Z
Betamotor Evo
da € 7.790
Peso | 65 kg |
Serbatoio | 3 l |
Altezza sella | 66 cm |
Lunghezza | 199 cm |
In sintesi
Il legame tra trial e Betamotor è storico, la casa toscana ha sempre puntato con decisione su questa nicchia di moto da gara e i risultati sono arrivati. Le Evo sono splendidi “giocattoli”, da vedere e da toccare: l’essenza della moto condita con finiture raffinate e componentistica di prima qualità, come deve essere su modelli del genere. I prezzi non proprio bassi, sono diretta conseguenza della raffinatezza del progetto e in ogni caso allineati a quanto propone la concorrenza diretta. Se state pensando di usarle per fare qualche passeggiata sugli sterrati vicino a casa pensateci bene, sono agili e leggere ma si guidano sono in piedi perché non hanno la sella. Per un utilizzo del genere le enduro sono preferibili, quindi per restare in casa Beta meglio puntare sulle RR o le Xtrainer.
Tante versioni
La gamma delle Evo è ampia e adatta a tutti i tipi di pilota, le 2 tempi hanno costi di gestione inferiori rispetto alle 4 tempi e le 125 sono perfette per incominciare o comunque divertirsi senza impegno. Con le 250/300 si fa sul serio, meglio la versione col motore più grosso che offre quel po’ di spinta in più che aiuta nei passaggi più tecnici e difficili. Le raffinate versioni 4 tempi sono il meglio che ci sia, nelle mani giuste si tratta di “armi” che possono dare soddisfazioni in gara, caratterizzate da sospensioni di alta qualità e da un’ottima spinta ai regimi intermedi.
Tante versioni
La gamma delle Evo è ampia e adatta a tutti i tipi di pilota, le 2 tempi hanno costi di gestione inferiori rispetto alle 4 tempi e le 125 sono perfette per incominciare o comunque divertirsi senza impegno. Con le 250/300 si fa sul serio, meglio la versione col motore più grosso che offre quel po’ di spinta in più che aiuta nei passaggi più tecnici e difficili. Le raffinate versioni 4 tempi sono il meglio che ci sia, nelle mani giuste si tratta di “armi” che possono dare soddisfazioni in gara, caratterizzate da sospensioni di alta qualità e da un’ottima spinta ai regimi intermedi.
Perché sì
La qualità costruttiva è da prima della classe, anche la componentistica è di ottima fattura, le Evo offrono tutto quello che ci si aspetta da una trial pronto gara.
Il motore 300 2 tempi è tra i migliori in circolazione, offre leggerezza costi di gestione (relativamente…) contenuti e un’erogazione fluida e piena ai regimi bassi e medi.
Molto interessante la versione 125 che permette di muover ei primi passi nella disciplina ma che va bene anche per divertirsi senza impegno.
Perché no
I prezzi sono salati, d’altra parte si tratta di modelli racing senza compromessi che sfoggiano componentistica di prima qualità.
Sono mezzi da gara e basta, dedicati solo agli appassionati e praticanti della disciplina del trial.
Vibrazioni: avvertibili sulle pedane
Galleria
Betamotor Evo
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.
I voti degli utenti
0
0
0
0
0
Voto medio
0
0
0
voti
Allestimenti
Evo | Prezzo | cm3 | Velocità | CV/kW | Ruote | |
---|---|---|---|---|---|---|
125 2T 2012 |
€ 6.090 | 124 | n.d. | n.d. | / | |
125 2T 2013 |
€ 6.190 | 124 | n.d. | n.d. | / | |
125 2T 2014 |
€ 6.240 | 124 | n.d. | n.d. | / | |
250 2T 2012 |
€ 6.340 | 250 | n.d. | n.d. | / | |
125 2T 2015 |
€ 6.440 | 124 | n.d. | n.d. | / | |
250 2T 2013 |
€ 6.440 | 250 | n.d. | n.d. | / | |
125 2T 2016 |
€ 6.440 | 124 | n.d. | n.d. | / | |
250 2T 2014 |
€ 6.490 | 250 | n.d. | n.d. | / | |
300 2T 2012 |
€ 6.590 | 296 | n.d. | n.d. | / | |
250 2T 2016 |
€ 6.690 | 249 | n.d. | 11,55/8,50 | / | |
125 2T 2019 |
€ 6.690 | 125 | n.d. | n.d. | / | |
250 2T 2015 |
€ 6.690 | 250 | n.d. | n.d. | / | |
125 2T 2017 |
€ 6.690 | 124 | n.d. | n.d. | / | |
300 2T 2013 |
€ 6.690 | 296 | n.d. | n.d. | / | |
300 2T 2014 |
€ 6.740 | 296 | n.d. | n.d. | / | |
250 4T 2013 |
€ 6.890 | 250 | n.d. | n.d. | / | |
125 2T 2021 |
€ 6.890 | 125 | n.d. | n.d. | / | |
250 4T 2014 |
€ 6.940 | 250 | n.d. | n.d. | / | |
300 2T 2016 |
€ 6.940 | 297 | n.d. | n.d. | / | |
300 2T 2015 |
€ 6.940 | 296 | n.d. | n.d. | / | |
250 2T 2019 |
€ 6.990 | 250 | n.d. | n.d. | / | |
125 2T 2022 |
€ 6.990 | 125 | n.d. | n.d. | / | |
250 2T 2017 |
€ 6.990 | 249 | n.d. | 11,55/8,50 | / | |
300 4T 2013 |
€ 6.990 | 297 | n.d. | n.d. | / | |
300 4T 2014 |
€ 7.050 | 297 | n.d. | n.d. | / | |
125 2T Factory 2013 |
€ 7.050 | 124 | n.d. | n.d. | / | |
250 2T 2021 |
€ 7.090 | 250 | n.d. | n.d. | / | |
300 2T Factory 2011 |
€ 7.090 | 296 | n.d. | n.d. | / | |
125 2T Factory 2014 |
€ 7.100 | 124 | n.d. | n.d. | / | |
300 2T SS 2017 |
€ 7.190 | 297 | n.d. | n.d. | / | |
300 2T 2019 |
€ 7.190 | 297 | n.d. | n.d. | / | |
300 2T SS 2019 |
€ 7.190 | 297 | n.d. | n.d. | / | |
250 2T 2022 |
€ 7.190 | 250 | n.d. | n.d. | / | |
300 2T 2017 |
€ 7.190 | 297 | n.d. | n.d. | / | |
300 2T SS 2017 |
€ 7.190 | 297 | n.d. | n.d. | / | |
250 4T 2015 |
€ 7.190 | 250 | n.d. | n.d. | / | |
125 Factory 2T 2016 |
€ 7.200 | 124 | n.d. | n.d. | / | |
125 2T Factory 2015 |
€ 7.200 | 124 | n.d. | n.d. | / | |
250 2T Factory 2013 |
€ 7.250 | 250 | n.d. | n.d. | / | |
250 4T 2016 |
€ 7.290 | 250 | n.d. | n.d. | / | |
250 4T 2012 |
€ 7.290 | 250 | n.d. | n.d. | / | |
300 4T 2015 |
€ 7.290 | 297 | n.d. | n.d. | / | |
250 2T Factory 2014 |
€ 7.310 | 250 | n.d. | n.d. | / | |
300 2T 2021 |
€ 7.390 | 297 | n.d. | n.d. | / | |
300 2T SS 2021 |
€ 7.390 | 297 | n.d. | n.d. | / | |
300 4T 2012 |
€ 7.390 | 297 | n.d. | n.d. | / | |
250 Factory 2T 2016 |
€ 7.410 | 249 | n.d. | 11,55/8,50 | / | |
250 2T Factory 2015 |
€ 7.410 | 250 | n.d. | n.d. | / | |
125 Factory 2T 2018 |
€ 7.450 | 124 | n.d. | n.d. | / | |
125 Factory 2T 2017 |
€ 7.450 | 124 | n.d. | n.d. | / | |
300 2T Factory 2013 |
€ 7.450 | 296 | n.d. | n.d. | / | |
300 4T 2016 |
€ 7.490 | 297 | n.d. | n.d. | / | |
300 2T 2022 |
€ 7.490 | 297 | n.d. | n.d. | / | |
125 Factory 2T 2019 |
€ 7.490 | 124 | n.d. | n.d. | / | |
300 2T SS 2022 |
€ 7.490 | 297 | n.d. | n.d. | / | |
300 2T Factory 2014 |
€ 7.510 | 296 | n.d. | n.d. | / | |
125 2T 2023 |
€ 7.590 | 125 | n.d. | n.d. | / | |
300 4T 2017 |
€ 7.590 | 297 | n.d. | n.d. | / | |
300 Factory 2T 2016 |
€ 7.610 | 297 | n.d. | n.d. | / | |
300 2T Factory 2015 |
€ 7.610 | 296 | n.d. | n.d. | / | |
250 Factory 2T 2018 |
€ 7.650 | 249 | n.d. | 11,55/8,50 | / | |
250 Factory 2T 2017 |
€ 7.650 | 249 | n.d. | 11,55/8,50 | / | |
125 Factory 2T 2021 |
€ 7.690 | 124 | n.d. | n.d. | / | |
300 4T 2019 |
€ 7.690 | 297 | n.d. | n.d. | / | |
250 Factory 2T 2019 |
€ 7.690 | 249 | n.d. | 11,55/8,50 | / | |
250 2T 2023 |
€ 7.790 | 250 | n.d. | n.d. | / | |
250 Factory 2T 2021 |
€ 7.790 | 249 | n.d. | 11,55/8,50 | / | |
125 Factory 2T 2022 |
€ 7.790 | 124 | n.d. | n.d. | / | |
300 Factory 2T 2018 |
€ 7.850 | 297 | n.d. | n.d. | / | |
300 Factory 2T 2017 |
€ 7.850 | 297 | n.d. | n.d. | / | |
300 4T 2021 |
€ 7.890 | 297 | n.d. | n.d. | / | |
300 Factory 2T 2019 |
€ 7.890 | 297 | n.d. | n.d. | / | |
300 2T 2023 |
€ 8.090 | 297 | n.d. | n.d. | / | |
300 2T SS 2023 |
€ 8.090 | 297 | n.d. | n.d. | / | |
300 Factory 2T 2021 |
€ 8.090 | 297 | n.d. | n.d. | / | |
250 Factory 2T 2022 |
€ 8.090 | 249 | n.d. | 11,55/8,50 | / | |
300 Factory 4T 2016 |
€ 8.190 | 297 | n.d. | n.d. | / | |
300 Factory 2T 2022 |
€ 8.290 | 297 | n.d. | n.d. | / | |
300 Factory 4T 2017 |
€ 8.390 | 297 | n.d. | n.d. | / | |
300 Factory 4T 2018 |
€ 8.390 | 297 | n.d. | n.d. | / | |
300 Factory 4T 2019 |
€ 8.440 | 297 | n.d. | n.d. | / | |
300 4T 2023 |
€ 8.640 | 297 | n.d. | n.d. | / | |
300 Factory 4T 2021 |
€ 8.640 | 297 | n.d. | n.d. | / | |
300 Factory 4T 2022 |
€ 8.790 | 297 | n.d. | n.d. | / | |
300 Factory 4T 2023 |
€ 9.190 | 297 | n.d. | n.d. | / |