Salta al contenuto principale

Betamotor, ecco la Factory Evo 2016

La casa toscana pluricampione del mondo presenta le Beta Factory Evo 2016. Prodotte nelle versioni due tempi 125, 250 e 300, sarà disponibile anche nella versione 300 con motore quattro tempi. Tante le novità anche per quanto riguarda gli aggiornamenti su motore e ciclistica
L'esperienza dei campioni del mondo
La stagione appena conclusa ha visto il Team Beta Factory trionfare nel Campionato del Mondo Trial 125 e nella Trial World Cup. Forte di queste vittorie, la casa toscana ha sviluppato ulteriormente il progetto realizzando le Beta Factory Evo 2016 disponibili nelle versioni 125, 250 e 300, tutte con motori due tempi e per la prima volta anche nella versione 300 quattro tempi. Numerose novità riguardano il motore: nelle versioni 2T sono stati aggiunti un carter in magnesio e un collettore di scarico in titanio per ottenere una riduzione di peso. L'impianto di raffreddamento, invece, presenta dei tubi in silicone che migliorano lo scambio termico e, solo per la 300, è stata rivista la mappatura della centralina per avere un'erogazione più lineare. La quattro tempi, rispetto alla versione standard, monta un silenziatore in titanio che riduce il peso e incrementa le prestazioni. Anche la ciclistica è stata rivisitata, con un nuovo mono ammortizzatore che assorbe meglio gli impatti e forcelle con pomello ad azione manuale per facilitare ancora di più la regolazione delle sospensioni. Il trapezio in ergal, infine, riduce ulteriormente il peso e migliora l'irrigidimento dell'avantreno. Inoltre, le Factory Evo 2016 saranno dotate di interruttore a strappo, tappi manubrio, pedane in acciaio antiscivolo, dischi freno racing, pompe freno e frizione BrakTec e pneumatici Michelin X-Lite. Anche la colorazione è stata rinnovata, con una nuova grafica e dettagli in rosso, come il coperchio della testa, i tubi in silicone, i cerchi, le piastre forcella e il tappo olio.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento