Erede della BN 302 del 2015, la piccola naked riprende molti dettagli dal modello passato a cominciare dal motore, aggiornato Euro 4. Sfoggia però linee più grintose e dotazioni tecniche di migliore qualità come il nuovo faro anteriore full led dal disegno moderno e la strumentazione digitale completa (ma al sole si legge poco). Il motore bicilindrico parallelo da 300 cm3 ha sempre raffreddamento a liquido e distribuzione bialbero in testa da 38 CV e anche il telaio a traliccio in tubi d’acciaio rimane uguale alla BN, abbinato a una forcella a steli rovesciati da 41 mm e a un monoammortizzatore montato lateralmente, regolabile in estensione e precarico. L’impianto frenante è sempre “oversize” per una 300, con i suoi due dischi a margherita da 260 mm e pinze flottanti a doppio pistoncino all’anteriore mentre dietro agisce un disco da 240 mm. Le ruote da 17” montano di serie pneumatici Pirelli Angel. Interessante come sempre il prezzo, considerando dotazione tecnica e prestazioni.
Perché sì
Prezzo: molto interessante considerando dotazioni e prestazioni – Ciclistica: a punto, permette di scendere in piega con facilità mantenendo l’assetto stabile – Freni: grintosi e molto generosi anche per le prestazioni brillanti del motore
Perché no
Cruscotto: moderno e completo ma si legge con difficoltà sotto il sole – Finiture: migliorabili i blocchetti sul manubrio e alcune plastiche – ABS: la taratura non è il massimo, se si usa il pedale con forza la ruota tende a bloccare
Galleria
Benelli 302S
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.