Salta al contenuto principale

Zarco a muso duro contro Freddie Spencer: “Non sa fare il suo lavoro”

Il francese è passato dalla direzione gara per l’episodio in cui è stato coinvolto da Aleix Espargarò e ha avuto da ridire con il responsabile dello Stewards Panel. Ecco cos’è successo

Zarco ha criticato pesantemente Spencer

Nel Gran Premio di Spagna ci sono stati due incidenti piuttosto importanti. Nel primo Aleix Espargarò ha portato nella ghiaia con sé Johann Zarco e nel secondo è stato Franco Morbidelli a commettere un errore e a far cadere Jack Miller. Entrambe le cadute sono state analizzate dalla direzione gara e Johann Zarco ha puntato il dito contro Freddie Spencer, responsabile dello Stewards Panel.

Come riporta marca.com il francese ha dichiarato: “Sono stato alla Direzione Gara e Freddie Spencer stava guardando l'azione con noi. Voleva che mi lamentassi di Aleix. Gli ho detto che non mi sarei lamentato, ma gli ho anche detto che non è bravo a fare questo lavoro perché non prende le decisioni giuste al momento giusto. Allora gli ho detto di non chiedermi quello che avrebbe dovuto fare lui. Ero con Aleix, ci guardava come se fossimo due bambini a cui dare una lezione di moralità ma io gli ho detto: 'No Freddie, forse sei molto appassionato, ma non prendi le decisioni giuste'”.

Classifica MotoGP 2024

"Le cose devono cambiare"

Non contento, Zarco ha rincarato la dose: “A quel punto gli ho detto che non mi fosse simpatico, che stava facendo il suo lavoro in modo sbagliato.' È ridicolo e poi mi hanno portato fuori perché dicevano che mi stavo arrabbiando”.

A proposito delle decisioni sbagliate, Zarco ha poi sottolineato un episodio che secondo lui sarebbe da sanzionare: “Ho detto a Spencer che non è competente, perché non è in grado di valutare. Le cose devono cambiare, visto che l'azione di Binder durante lo Sprint avrebbe dovuto essere sanzionata. Pecco ha alzato la moto e ha colpito Bezzecchi. Essendo in gruppo a tre , Brad sapeva cosa stava rischiando. Con gli altri piloti ci stiamo organizzando per fare in modo di avere qualcuno che possa prendere la decisione. Quello che è successo domenica in gara con Aleix è stata sfortuna”.

Calendario MotoGP

Aggiungi un commento