Salta al contenuto principale

Valentino Rossi: “La seconda gara a Misano più dura della prima”

MotoGP news – L’ultimo appuntamento che si terrà in Italia andrà in scena questo fine settimana e rappresenta un GP importante per Valentino Rossi, prossimo al ritiro. Il suo compagno di squadra Andrea Dovizioso è curioso di fare il confronto, rispetto a quanto successe un mese fa quando debuttò con la Yamaha M1
L'ultima di Rossi
L’ultimo Gran Premio di Misano per Valentino Rossi è sempre più vicino e ormai tra qualche giorno inizierà sulla pista intitolata al suo amico Marco Simoncelli. Il Dottore un mese fa ha chiuso solo diciassettesimo, in una stagione che lo vede più che mai in difficoltà, ma ora è pronto per il sedicesimo appuntamento del Mondiale. Il pesarese ha raccontato: “È stato bello avere queste due settimane senza gare, perché abbiamo vissuto dei momenti impegnativi, inclusa la gara negli Stati Uniti. In questo periodo mi sono allenato duramente a casa per assicurarmi di poter affrontare le ultime tre prove di questa stagione nelle migliori condizioni fisiche. Questa seconda gara a Misano sarà più dura della prima perché è probabile che sia più fresca di un mese fa. Dobbiamo lavorare per dare il massimo, cercare di essere un po' più veloci rispetto alle ultime gare e mettere a punto le impostazioni per essere più competitivi. La gara precedente a Misano ha rappresentato un momento davvero emozionante per me e, naturalmente, questa sarà una gara speciale in casa e spero davvero che gli appassionati italiani possano godersela”.

Dovizioso ottimista
Al suo fianco nel box, per la terza gara, ci sarà Andrea Dovizioso che al contrario è tornato in MotoGP proprio un mese fa alla guida di una moto per lui decisamente nuova, la Yamaha M1. Il forlivese, in vista della nuova prova, ha raccontato: “Penso che sarà molto difficile essere abbastanza competitivi da entrare nelle prime dieci posizioni, ma i miglioramenti che abbiamo fatto dalla prima gara di Misano sono enormi. Sono davvero felice di questo. Dopo aver fatto belle prestazioni nella prima gara a Misano e poi in America, non vedo l'ora di tornare a Misano. Questo fine settimana sarà una buona occasione per confrontare la moto e dove siamo ora, pensando a dove eravamo un mese fa sullo stesso circuito, anche se le condizioni potrebbero essere diverse. Penso che questo mi aiuterà ad essere più veloce e punto a rimanere nel gruppo. Non vedo l'ora di essere più competitivo e lottare con gli altri piloti”.

Ecco gli orari tv dell’appuntamento italiano.

Aggiungi un commento