Salta al contenuto principale

Valentino Rossi: dal 2022 la VR46 in MotoGP con i soldi dell'Arabia Saudita

MotoGP news – Da tempo si parlava della possibilità che la VR46 di Valentino Rossi arrivasse nella top class, ora c'è la conferma ufficiale: dal 2022 al 2026 in pista ci sarà l'ARAMCO Racing Team VR46 nato da una collaborazione tra il nove volte iridato e la holding della famiglia reale saudita
Grande notizia!
Dal 2022 la VR46 di Valentino Rossi sarà anche in MotoGP, l'ufficializzazione è arrivata oggi, insieme all'annuncio della collaborazione tra la società del Dottore e la Tanal Entertainment Sport & Media, holding della famiglia reale saudita che già supporta il team VR46 in Moto 2.
L’accordo è quinquennale e Tanal Entertainment Sport & Media con Saudi Aramco (la compagnia petrolifera dell'Arabia Saudita) sarà lo sponsor principale dell’operazione. Il team prende così il nome di ARAMCO Racing Team VR46 e l'impegno è chiaro: “Una partnership di ampio respiro tra Tanal Entertainment Sport & Media e VR46 Team che puntano a comunicare importanti progetti, sviluppati in seguito al precedente accordo di sponsorship per la stagione sportiva 2021, con i propri partner. Oltre alla tradizionale promozione commerciale, che continua attraverso l’attività del Team VR46, la strategia di comunicazione sarà orientata a promuovere i programmi connessi all’imponente progetto Saudi Vision 2030”. Nel dettaglio: “Sulla base della Vision 2030 Tanal Entertainment Sport & Media presenterà i nuovi scenari di vita futura che saranno realizzati in Arabia Saudita, a partire dalle infrastrutture sportive e di intrattenimento per il grande pubblico, fino a coinvolgere i grandi progetti urbanistici all’insegna della sostenibilità e di una vocazione green che caratterizza il brand KSA New Cities”.
L'accordo c'è, restano da definire però tasselli importanti come la moto con cui il team si schiererà in pista e i piloti.
Ecco qui gli orari diretta TV del Gran Premio di Spagna, che andrà in scena sul circuito di Jerez.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento