Salta al contenuto principale

Una Mini Cooper in memoria di Marco Simoncelli

L’idea piuttosto originale è venuta a Marco Pinzauti, fondatore di Just Minis: creare una Mini Cooper con la livrea di Marco Simoncelli, proprio in onore del pilota tragicamente scomparso nel 2011. Proprio durante il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini è stata presentata e dopo il weekend andrà all’asta
SIC58
Durante il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini il ricordo di Marco Simoncelli è forte, e per questa occasione è stata pensata la realizzazione di una Mini Cooper con il suo logo SIC58. Questa, chiamata proprio “Mini Cooper Tributo Sic58” è nata dall’idea di Marco Pinzauti, fondatore di Just Minis, azienda leader in Italia specializzata nel restauro, conservazione e preparazione delle Mini Classic. La base di partenza è una Rover Mini Cooper SPI del 1993, che è stata allestita in livrea ufficiale Sic58. Oltre alle grafiche, la vettura è dotata di assetto completamente regolabile, scarico sportivo, cerchi da 13 pollici, freni sportivi, interni rossi con sedili sportivi, cruscotto e profili in fibra di carbonio e tanti altri dettagli originali. L’auto in questione, che è stata presentata alla vigilia del tredicesimo appuntamento stagionale e che potrà essere guidata tranquillamente in strada, sarà battuta all’asta sul portale CharityStars e l’intero ricavato andrà ovviamente alla Fondazione Marco Simoncelli, nata per volontà dei genitori di Marco. Il pilota di Coriano è mancato ormai otto anni fa in un tragico incidente sul tracciato di Sepang (in Malesia), ma il suo ricordo è sempre grande e vivo nel cuore degli appassionati di motociclismo.
Questo pezzo unico, da collezione, sarà presente nel paddock durante il Gran Premio per essere ammirata, prima di essere comprata dal fortunato acquirente.
Non perdetevi il Gran Premio di San Marino, cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in chiaro su TV8.

Aggiungi un commento