Salta al contenuto principale

Test Moto2, brutto infortunio per Jorge Martin

Moto2 news – L'esperienza nella classe di mezzo è iniziata in salita per il campione dle mondo Moto3 Jorge Martin: al debutto sulla KTM è incappato in una brutta caduta riportando fratture all'omero sinistro e al piede destro. Prontamente soccorso è stato trasferito a Barcellona e operato con successo dal dottor Mir
Brutta caduta
Jorge Martin è il campione del mondo in carica della Moto3, dopo aver lottato a lungo con i "nostri" Marco Bezzecchi e Fabio Di Giannantonio, lo spagnolo ha infatti conquistato il titolo 2018. Per lui l'avventura con le 250 4 tempi è finita: Martin il prossimo anno debutterà nella classe di mezzo del Motomondiale, la Moto2. Per questo, una settimana dopo l'ultimo Gran Premio della stagione, Martin era a Jerez, per il primo test ufficiale della stazione 2019. La partenza però non è stata delle migliori: il pilota spagnolo, sulla pista andalusa, era al debutto in sella alla KTM del team ufficiale Red Bull KTM Ajo, ed è incappato in una brutta caduta nella quale ha rimediato ben più di una lesione. A Martin, infatti, sono state riscontrate fratture dell’omero sinistro, del terzo metatarso e del mignolo del piede destro. Il test pre-stagionale si è così concluso in anticipo per lui ed è stato trasportato a Barcellona per essere operato dagli specialisti Mir e Gimeno dell'Hospital Universitari Dexeus. Martin a questo punto potrà tornare in sella a una moto solo a febbraio del prossimo anno, quando andranno in scena i prossimi test per la stagione 2019.
Secondo quanto riportato nel comunicato rilasciato dall’Ospedale Universitario Dexeus-Quiron “l’operazione è avvenuta con successo ed è durata un paio d’ore”. Inoltre : “Il pilota spagnolo comincerà il processo di riabilitazione tra quattro giorni e il tempo stimato del recupero totale va dalle quattro alle sei settimane”.
Aggiungi un commento