Salta al contenuto principale

Test jerez MotoGP 2020, Valentino Rossi: “Non ho ancora firmato con Petronas” - Orari TV

MotoGP news – Dopo le ultime indiscrezioni che giravano sul suo futuro, il Dottore ha voluto chiarire la situazione e ha ammesso di non aver ancora chiuso la trattativa con il team Petronas. Valentino Rossi ha chiuso la giornata di test svolta a Jerez con il quinto miglior tempo, a quattro decimi dal suo compagno di squadra
"Jerez come Sepang"
Ad anticipare il primo GP della stagione di MotoGP, che andrà in scena questo fine settimana, è stata una giornata di test in cui i piloti MotoGP hanno affrontato due turni da 90 minuti l’uno. Al termine della giornata Valentino Rossi ha ottenuto il quinto posto nella classifica combinata dei tempi, dopo aver fermato il cronometro sull’1’38.222  segnato al mattino. Il Dottore ha trovato qualche difficoltà nel pomeriggio e ha completato un totale di 64 giri. Rossi ha raccontato: “È stata una situazione strana, non sono mai stato così lontano dalla mia MotoGP. Ma sono in buona forma perché mi sono allenato molto. La mattina è andate bene. Sono riuscito a fare un buon tempo sul giro con la gomma morbida durante il time attack. Nel pomeriggio, invece, ho faticato un po’ di più. Dobbiamo lavorare sul ritmo. Con queste temperature così calde possiamo paragonare Jerez alla Malesia, anche se le condizioni sono diverse perché qui il caldo è più secco rispetto a quello di Sepang. Quando guido è difficile respirare e arriva molta aria calda in faccia. Sarà un aspetto impegnativo per la gara”.
L’argomento “caldo” su Rossi riguarda il suo futuro e nelle ultime settimane sono uscite indiscrezioni che lo volevano già legato al team Petronas per la prossima stagione. Il pesarese ha quindi chiarito: “Non posso annunciare ora l'affare con il team Petronas SRT. Non ho ancora firmato, ma abbiamo deciso insieme a Yamaha e Petronas di parlare del 2021. Ho già parlato con Razlan Razali, Wilco Zeelenberg e Johan Stigefelt e ho buone sensazioni, ma non è vero che ho già firmato. Ci sono ancora alcuni dettagli che dobbiamo elaborare, ma molto probabilmente sarò qui nel 2021!
Ecco gli orari diretta TV del GP di Jerez.

Aggiungi un commento