Salta al contenuto principale

Spurtlèda58, l’evento che apre il GP di San Marino e della Riviera di Rimini

Come ogni anno diversi eventi riscalderanno l’atmosfera prima che i piloti del Motomondiale scendano in pista ad affrontare il Gran Premio di Misano e della Riviera di Rimini. Tra questi per il nono anno consecutivo ci sarà la Spurtlèda58, dove molti piloti del Motomondiale si sfideranno alla guida dei kart. Ecco il programma
9a edizione
Il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini è uno degli appuntamenti più attesi del calendario e la festa sulla riviera adriatica inizia sempre qualche giorno prima. Infatti una serie di eventi riscalderanno l’atmosfera e i tifosi anticipando lo spettacolo dei piloti di Moto3, Moto2 e MotoGP al Misano World Circuit Marco Simoncelli. Tra gli eventi che ormai fanno parte di questa tradizione c’è la Spurtlèda58, giunta alla sua nona edizione, evento ufficiale Dorna e Charity Partner della "Marco Simoncelli Fondazione Onlus". A questa manifestazione partecipano alcuni dei piloti del Motomondiale e quest’anno l’appuntamento imperdibile è per mercoledì 11 settembre al circuito Kart Riviera Verde di Misano Adriatico, con un'area espositiva e con ingresso gratuito per il pubblico.
L’evento inizierà alle 20.00 con la presentazione dei piloti al pubblico, a cui farà seguito l’inizio dell’azione. I piloti delle classi di Moto3, Moto2, MotoGP e MotoE si sfideranno sui kart e alle 23 ci sarà il gran finale, con i migliori piloti delle tre classi minori che si sfideranno con i primi 8/10 piloti MotoGP. Questo il programma:

ore 20.30
10’ Qualifiche Piloti Moto3
gara Kart Moto3 su 10/12 giri
Interviste Sky

10’ Qualifiche Piloti Moto2
gara Kart Moto2 su 10/12 giri
Interviste Sky
10’ Qualifiche Piloti MotoGP
gara Kart MotoGP su 10/12 giri
Interviste Sky

10’ Qualifiche Piloti MotoE
gara Kart MotoE su 10/12 giri

ore 23.00 –
Finale Spurtlèda58 con i migliori tempi Moto3, Moto2, MotoE con i primi 8/10 piloti MotoGP
10’ Qualifiche Piloti
Gara Trofeo su 12/15 giri

A questo si aggiungerà un pre-event "Legend for Spurtlèda58", ad invito, con kart e pit bike elettriche messe a disposizione dall’ex pilota Loris Reggiani, ancora in via di elaborazione, rivolto a giornalisti del settore ed ex piloti che oggi lavorano sempre nell’ambito del Motomondiale.
 
Aggiungi un commento