Salta al contenuto principale

Presentato il team Gresini, 6 piloti in tre classi nel 2020

La sfida quest'anno si fa tosta per Fausto Gresini, presente in tre delle quattro classi del Mondiale. La coppia italiana Matteo Ferrari e Alessandro Zaccone in MotoE, Gabriel Rodrigo e Jeremy Alcoba in Moto3 e Niccolò Bulega e Edgar Pons nella Moto2
Che il 2020 abbia inizio!
Una nuova stagione del Mondiale sta per cominciare, per Fausto Gresini si tratta di una nuova sfida alla base di un progetto piuttosto ambizioso: schierare sei moto in tre classi diverse. Tutto parte dalla Moto3 dove a lottare per il titolo ci sarà il promettente Gabriel Rodrigo, a cui verrà affiancato l’emergente Jeremy Alcoba; nella classe di mezzo le moto raddoppiano, la coppia di piloti che punterà a portarle sul gradino più alto del podio è composta da Edgar Pons e Nicolò Bulega, il primo vincitore del CEV Moto2, il secondo ex pilota della VR46 Riders Academy pronto al riscatto; infine l’obiettivo di bissare il successo del 2019 in MotoE, con il campione in carica Matteo Ferrari e il nuovo arrivato Alessandro Zaccone, in arrivo dal CEV e pronto a questa nuova avventura.
Il team manager Fausto Gresini ha raccontato: “La famiglia Gresini cresce e quest’anno schiereremo ben sei piloti in queste tre categorie, includendo un secondo pilota in Moto2, fondamentale per essere competitivi. In MotoE siamo Campioni e sappiamo che sarà difficile riconfermarsi, ma non c’è maniera migliore di provarci confermando Matteo innanzitutto. A fianco a lui ci sarà Zaccone, un giovane che segue le orme di Matteo prima nel CEV e ora qui: è una categoria innovativa in cui io sono convinto che i giovani siano la chiave. In Moto3 arriviamo da un anno di grandi delusioni e sappiamo di avere un team molto competitivo. Abbiamo voluto fortemente Rodrigo come nostro pilota di punta e devo dire che l’ho visto davvero bene in questo inizio di stagione. Con lui ci sarà Alcoba, che dovrà adattarsi alla Honda arrivando da un’altra moto, ma sta facendo già il suo. Sono convinto che possiamo fare molto bene qui e stare con i migliori della categoria. Infine in Moto2 abbiamo fatto i maggiori investimenti e finalmente avremo un pilota italiano a difendere i nostri colori. Con Bulega e Pons credo si sia creata una squadra forte e competitiva."
Leggi altro su:
Aggiungi un commento