Salta al contenuto principale

MotoGP Valencia 2021, risultato gara: vince Bagnaia. Valentino Rossi decimo

MotoGP 2021 ordine d'arrivo gran premio di Valencia - Una fantastica tripletta Ducati conclude l'ultimo appuntamento stagionale. Francesco Bagnaia ha ottenuto la sua quarta vittoria, imponendosi su Jorge Martin. Terzo posto per Jack Miller, davanti a Joan Mir. Valentino Rossi conclude decimo la sua ultima gara nella top class. Classifica mondiale
Perfettamente Pecco
È stato fin dall’inizio dominio Ducati sul circuito di Valencia, il debuttante Jorge Martin, partito molto bene dalla pole position, ha subito preso la testa della corsa e l’ha mantenuta per gran parte della prima metà gara, fino a quando Francesco Bagnaia non è riuscito a superarlo. La sfida tra i due è però durato fino ai giri finali, quando il piemontese è riuscito a conquistare la quarta vittoria stagionale con determinazione. Lo spagnolo invece ha conquistato il titolo di miglior debuttante dell’anno ed è stato autore di una prova incredibile, anche considerando che durante la notte è stato male e non era al 100%.

Suzuki solida
Jack Miller ha completato un'incredibile tripletta Ducati, mai avvenuta finora, e ha firmato così anche il quarto posto in campionato. La tripletta poteva essere interrotta solo da Alex Rins, che ha lottato per il podio fino a quando non è scivolato. Aveva una buona velocità anche il compagno di squadra Joan Mir, che ha tagliato il traguardo in quarta posizione davanti al campione in carica Fabio Quartararo, che non è mai riuscito a impensierire le Ducati.

#GrazieVale
Alle sue spalle hanno chiuso Johann Zarco e Brad Binder, davanti a Enea Bastianini e a Valentino Rossi, autore della sua ultima gara della carriera. Il pesarese ha ottenuto una decima posizione che vale tanto e ha ricevuto l’omaggio di tutti i piloti della top class che al termine della gara si sono fermati in pista a salutarlo. La fine di un'era. Come lui anche Danilo Petrucci ha concluso la sua ultima gara in MotoGP, il pilota di Terni inizierà ora la sua preparazione per la Dakar 2022.
Ecco la classifica finale del campionato.
Cliccate qui per la classifica del GP di Valencia.

Aggiungi un commento