MotoGP, Quartararo: “Valentino Rossi mi ha dato la motivazione per essere un pilota”

La grande rivelazione del 2019 in MotoGP è stato senza ombra di dubbio Fabio Quartararo, pilota del team Petronas SRT che nella stagione di debutto ha calcato il podio ben sette volte. Il francese nel 2021 sarà il pilota ufficiale Yamaha, al posto di Valentino Rossi e ha detto: “Spero che dall’Italia arrivi più amore che odio”

MotoGP, Quartararo: “Valentino Rossi mi ha dato la motivazione per essere un pilota”
Sulle orme del Dottore
A sfidare Marc Marquez nel 2019 in MotoGP è stato anche il debuttante, Fabio Quartararo. Se pochi prima scommettevano su di lui, nel corso della stagione passata si sono dovuti ricredere nel vederlo alla guida della Yamaha con cui spesso ha lottato per la vittoria. Il pilota del team Petronas ha chiuso il 2019 con sette podi all’attivo, sei pole position, il titolo di miglior debuttante e un grande bagaglio di esperienza che gli servirà per provare a vincere. Questo è bastato per convincere i vertici di Yamaha che gli hanno offerto la moto di Valentino Rossi nel team ufficiale per il biennio 2021-22, proprio la moto del suo idolo. Quartararo in una chiacchierata virtuale ha dichiarato: “Valentino mi ha dato la motivazione per essere un pilota, ho sempre voluto essere lui quando ero bambino e quando vinceva ero felice. Adesso è sorprendere avere il rapporto che abbiamo e competere con la sua stessa moto. A volte non ci credo. Il prossimo anno correrò proprio con la sua moto. Spero che dall’Italia mi arrivi più amore che odio”. Ora c’è il campionato del 2020 che dovrebbe scattare da Jerez il 19 luglio: “Avere una data di inizio del Mondiale è molto importante, perché allenarsi duramente senza sapere quando iniziamo è complicato. Mi piacerebbe correre in circuiti come Barcellona o Misano, dove sono sempre stato molto veloce negli ultimi anni. Se potessi correre tutti i fine settimana fino a dicembre sarei felice. Adesso sto rispettando tutte le regole, ma quando tornerò alla guida della moto sarò una bestia”.

 



PROSSIMO GP

Circuito de Jerez 2020
ORARI
Venerdì 17 Luglio
FP109:55 - 10:40
FP214:10 - 14:55
Sabato 18 Luglio
FP309:55 - 10:40
FP413:30 - 14:00
Qualifiche14:10 - 14:50
Domenica 19 Luglio
Gara14:00

NEWS MOTOGP

  • MotoGP news – Dopo il divorzio tra KTM e Pol Espargaro, ha stupito l’ingaggio di Danilo Petrucci nel team privato della casa austriaca. A spiegare i perché di questa decisione è stato il team principal del team Tech 3, Hervé Poncharal che assicura: “Non c’è un team di serie A e uno di serie B”
  • MotoGP news – Franco Morbidelli è pronto a tornare in pista, in attesa che sia ufficializzato il suo rinnovo con il team Petronas SRT dove potrebbe essere raggiunto da Valentino Rossi. "Morbido" ha anche raccontato cosa si aspetta da questo 2020 e quale sarà la sua strategia per affrontare un campionato così intenso
  • MotoGP news – Dopo che KTM ha annunciato i suoi progetti per il futuro, dai quali è rimasto escluso Pol Espargaro, siamo in attesa dell’ufficialità dello spagnolo nel team Honda ufficiale. A dire la sua è stato Hervé Poncharal, team manager del team Tech 3 con cui Pol ha debuttato in MotoGP