Salta al contenuto principale

MotoGP - Quartararo inarrestabile a Silverstone: terza pole consecutiva!

Il francese della Yamaha firma la pole position anche nel GP di Gran Bretagna, precedendo Álex Márquez e Francesco Bagnaia.

Quartararo ancora davanti: Yamaha in crescita

Fabio Quartararo ha conquistato la pole position del Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone, registrando un tempo di 1'57"233. Si tratta della terza pole consecutiva per il pilota francese, dopo quelle ottenute a Jerez e Le Mans, a testimonianza di una crescente competitività della Yamaha. Alle sue spalle si è piazzato Álex Márquez (Gresini Ducati), staccato di 309 millesimi, seguito da Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team) a 589 millesimi, che ha mostrato un miglioramento rispetto alle sessioni precedenti.

Marquez in seconda fila, penalità per Morbidelli

Marc Márquez (Ducati Lenovo Team), attuale leader del campionato, partirà dalla quarta posizione, la sua prima volta in seconda fila in questa stagione. Lo spagnolo ha commesso un errore nel suo ultimo tentativo, che gli ha impedito di migliorare il tempo. Fermín Aldeguer (Gresini Ducati) ha ottenuto il quinto tempo, seguito da Jack Miller (Prima Pramac Yamaha). La terza fila sarà composta da Fabio Di Giannantonio (VR46 Ducati), Luca Marini (Honda) e Johann Zarco (LCR Honda). Franco Morbidelli (Pertamina Enduro VR46 Racing) ha chiuso decimo, ma partirà tredicesimo a causa di una penalità per aver ostacolato Marco Bezzecchi durante le pre-qualifiche. Le qualifiche sono state particolarmente difficili per i piloti KTM, che non sono riusciti a superare il Q1. Pedro Acosta partirà dalla quattordicesima posizione, mentre Enea Bastianini si è qualificato diciassettesimo, davanti a Maverick Viñales e Brad Binder. 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento