Salta al contenuto principale

MotoGP Misano, risultati fp3: primo Zarco. Bagnaia e Quartararo in Q1

MotoGP 2021 news – La coppia dei piloti del team Pramac ha chiuso in vetta il terzo turno di prove libere con Johann Zarco davanti al debuttant Jorge Martin. Segue la terza Ducati di Jack Miller, mentre Francesco Bagnaia è rimasto ai piedi della top 10 e dovrà passare in Q1. Giornata difficile anche per il leader del campionato Fabio Quarararo, mentre l'unica Yamaha che andrà direttamente in Q2 è quella di Franco Morbidelli
Image
MotoGP
Trio ducatista
La pioggia ha di nuovo fatto capolino questa mattina sul circuito di Misano e i piloti della top class hanno così affrontato anche il terzo turno di prove libere su asfalto bagnato. Ad avere la meglio nell’ultima sessione di prove libere cronometrate è stato Johann Zarco con il crono in 1’40.384, che ha lottato per la vetta con il compagno di squadra nel team Pramac, Jorge Martin che paga solo 87 millesimi di ritardo. Davanti a tutti c’è un trio Ducati, concluso da Jack Miller a poco più di un decimo di ritardo dal primo, mentre è stato un turno in salita per Francesco Bagnaia.

I due rivali al titolo sono in difficoltà
Infatti il piemontese, che domani lotterà per tenere aperta la lotta al titolo, non è riuscito a entrare nei primi 10 ma ha chiuso undicesimo a sette decimi dal compagno di marca. Questo fa sì che dovrà passare dalla Q1 per puntare a siglare uno dei due tempi migliori, per poter lottare per le prime quattro file della griglia di partenza. Come lui, anche il leader del campionato Fabio Quartararo, il suo rivale principale, sta vivendo un fine settimana piuttosto complicato. Le sue sensazioni alla guida della Yamaha M1 sul bagnato non sono ottimali e ha chiuso solo quindicesimo le fp3.

Tre italiani direttamente in Q2
Miguel Oliveira, invece, ha centrato il quarto miglior crono con la sua KTM a poco meno di mezzo secondo dalla vetta e ha preceduto la coppia di Honda ufficiali, Marc Marquez e Pol Espargarò. L’unica Yamaha entrata nella top 10 è quella di Franco Morbidelli, settimo e migliore degli italiani, seguito dall’Aprilia di Aleix Espargarò, e da due suoi connazionali Danilo Petrucci e Luca Marini.

Ecco gli orari TV del GP di Misano.

Aggiungi un commento