MotoGP - Chicho Lorenzo: “Quartararo potrebbe battere Marquez”

Il padre di Jorge Lorenzo nel suo appuntamento settimanale su Youtube ha commentato l’infortunio di Andrea Dovizioso rimediato durante la gara di motocross, ha parlato dell’importanza dei piloti di allenarsi con le moto e ha previsto che Quartararo riesca a battere Marquez…

MotoGP - Chicho Lorenzo: “Quartararo potrebbe battere Marquez”
A cosa serve il motocross
Se non ci fosse stato papà Chicho Lorenzo, con la sua determinazione, forse Jorge Lorenzo non avrebbe vinto cinque titoli iridati, tre dei quali in MotoGP. Lorenzo Senior di moto ne capisce eccome, è stato il primo allenatore del figlio, e nel suo appuntamento settimanale su YouTube ha commentato l’infortunio di Andrea Dovizioso, che si è fratturato la clavicola in una gara di moto cross. L’impegno era stato preso dal forlivese con il benestare di Ducati e quanto sia importante per un pilota svolgere questo tipo di allenamenti l’ha spiegato proprio Chicho: “I piloti non possono allenarsi con le loro moto per due motivi: sia perché è proibito dal regolamento, sia perché il costo è molto elevato. Ogni pilota, secondo la propria idea di intendere lo sport si esercita su una moto, ma non tutti lo fanno”. Allenarsi sullo sterrato darebbe diversi vantaggi ai piloti come lo spagnolo ha spiegato: “Allenarsi con il motocross aiuta a mantenere la forma fisica e a evitare di cadere, come riesce a fare Marc Marquez. In quella situazione la moto si muove da tutti i lati e lui riesce ad avere la sensibilità giusta per evitare le cadute”. E sul campionato 2020 cosa ne pensa? Dopo il debutto dello scorso anno, Lorenzo punta su Fabio Quartararo: “Lo scorso anno, con una moto privata, è riuscito a ottenere buoni risultati, a volte anche facendo meglio di Rossi e Viñales. È anche vero che Yamaha è una moto molto facile da guidare, ma se riuscirà a fare quello step in più mentalmente, penso che possa davvero lottare per il titolo contro Marquez”.

 



PROSSIMO GP

Circuito de Jerez 2020
ORARI
Venerdì 17 Luglio
FP109:55 - 10:40
FP214:10 - 14:55
Sabato 18 Luglio
FP309:55 - 10:40
FP413:30 - 14:00
Qualifiche14:10 - 14:50
Domenica 19 Luglio
Gara14:00

NEWS MOTOGP

  • MotoGP news – Dopo il divorzio tra KTM e Pol Espargaro, ha stupito l’ingaggio di Danilo Petrucci nel team privato della casa austriaca. A spiegare i perché di questa decisione è stato il team principal del team Tech 3, Hervé Poncharal che assicura: “Non c’è un team di serie A e uno di serie B”
  • MotoGP news – Franco Morbidelli è pronto a tornare in pista, in attesa che sia ufficializzato il suo rinnovo con il team Petronas SRT dove potrebbe essere raggiunto da Valentino Rossi. "Morbido" ha anche raccontato cosa si aspetta da questo 2020 e quale sarà la sua strategia per affrontare un campionato così intenso
  • MotoGP news – Dopo che KTM ha annunciato i suoi progetti per il futuro, dai quali è rimasto escluso Pol Espargaro, siamo in attesa dell’ufficialità dello spagnolo nel team Honda ufficiale. A dire la sua è stato Hervé Poncharal, team manager del team Tech 3 con cui Pol ha debuttato in MotoGP