Salta al contenuto principale

MotoGP calendario 2021: niente Finlandia, bis in Austria

MotoGP news – Anche quest’anno il Mondiale non approderà al KimyRing, salta così il Gran Premio di Finlandia previsto inizialmente l’11 luglio. Al suo posto il Motomondiale farà una doppia tappa al Red Bull Ring, il nuovo appuntamento è in programma l’8 agosto in Austria
Novità
Mentre i piloti delle quattro classi iridate Moto3, Moto2, MotoGP e MotoE sono impegnati sul circuito di Le Mans a disputare le prime sessioni di prove libere del Gran Premio di Francia, sono arrivate novità che riguardano il calendario 2021. Infatti FIM, IRTA e Dorna Sports hanno comunicato la cancellazione del Gran Premio di Finlandia 2021. La pandemia in corso, oltre alle difficoltà negli spostamenti verso la Finlandia, hanno costretto a cancellare l’appuntamento, ma questo non influisce sul rapporto di fiducia con il paese nordico. Infatti Dorna Sports è lieta allo stesso tempo di comunicare di aver sottoscritto un nuovo accordo quinquennale e quindi il KymiRing sarà presente in calendario almeno fino al 2026.
A sostituire l’appuntamento finlandese in questa stagione ancora condizionata dalla pandemia sarà il Gran Premio Michelin di Stiria che andrà in scena al Red Bull Ring dal 6 all’8 agosto nel weekend che precederà il Gran Premio d’Austria (sempre sulla stessa pista) già programmato dal 13 al 15 agosto. Sulle tribune austriache i piloti potranno essere sostenuti dal pubblico, in accordo con le autorità locali e sempre nel pieno rispetto di tutti i protocolli sanitari, sia il Gran Premio di Stiria che il Gran Premio d’Austria vedranno la presenza di un numero limitato di spettatori che potranno così vivere nel modo migliore le gare e potranno supportare i piloti che correranno, per la prima volta quest’anno, due volte sullo stesso tracciato.
Ecco gli orari diretta e differita TV del Gran Premio di Francia.

Aggiungi un commento