Salta al contenuto principale

MotoGP 2024, in arrivo il team Trackhouse Racing dagli USA

MotoGP news - Nel 2024 con le Aprilia satellite ci sarà il team Trackhouse che prenderà il posto del team RNF. Confermati i piloti Miguel Oliveira e Raul Fernandez

Una livrea 100% americana
Al termine della stagione 2023 Dorna ha annunciato che gli accordi con il team RNF non sarebbero stati rinnovati, al posto della squadra guidata dal malese Razlan Razali, subentra il nuovo team Trackhouse Racing. Trackhouse ha già conquistato importanti successi nella NASCAR Cup Series e ora approda in MotoGP come team indipendente Aprilia, con le due RS-GP MotoGP affidate a Miguel Oliveira e Raul Fernandez.

L'aumento di Aprilia aumenterà significativamente
Massimo Rivola, CEO Aprilia Racing, ha dichiarato: "Siamo felici e orgogliosi di dare il benvenuto a Trackhouse nella famiglia di Aprilia Racing. Ciò che sono riusciti a fare in molto poco tempo nella NASCAR rappresenta uno straordinario biglietto da visita che anticipa il potenziale di questo rapporto. Questo grazie a Justin Marks e al suo team che ho conosciuto tramite il mio vecchio amico PJ Rashidi. Ci siamo trovati immediatamente in sintonia tanto in termini di ambizioni tecniche quanto di sviluppo di marketing e comunicazione in un mercato così importante come quello statunitense. Il nostro impegno aumenterà significativamente, una responsabilità che ci prendiamo con piacere dato che sono sicuro che ci permetterà di crescere ancora di più".

L'ingresso di un team americano è un'occasione importante per Dorna e Carlos Ezpeleta, Dorna Sports Chief Sporting Officer, ha ammesso: "Siamo molto felici di dare il benvenuto a Trackhouse in MotoGP. Sappiamo che questo nuovo team si adatta alla perfezione al nostro sport: hanno già dimostrato di saper vincere e hanno una gran personalità. Nell'epoca più competitiva vissuta da questo sport, è più che mai vitale poter contare su forti team indipendenti sullo schieramento e su solidi progetti. Trackhouse lavorerà con Aprilia che offrirà un ampio sostegno. La RS-GP è una moto vincente e la combinazione di moto, Casa e il focus di Trackhouse con questo team rappresenta un qualcosa di avvincente per gli appassionati di MotoGP".

Justin Marks, Fondatore e proprietario di Trackhouse Racing, ha infine aggiunto: "Entrare a far parte del Campionato del Mondo MotoGP è un qualcosa di molto emozionante per la nostra giovane realtà. Trackhouse ha lavorato dal primo giorno per riconoscere le opportunità uniche e attrattive del motorsport e poter approdare in MotoGP rappresenta un passo enorme nella crescita della nostra realtà. Crediamo profondamente nella missione di Dorna e ci impegniamo a portare qualcosa di nuovo ed emozionante nel Campionato, oltre a lavorare duramente per aiutare a crescere e a diffondere ancor di più questo incredibile sport davanti a milioni di nuovi appassionati in Nord America e oltre".

Leggi altro su:
Aggiungi un commento