Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, ufficiale: Alex Rins con il team LCR

MotoGP news – La notizia era ormai nell’aria da tempo e in piena pausa estiva è arrivata la conferma. Nelle due prossime stagioni Alex Rins salirà sulle Honda del team LCR, guidato dall’ex pilota Lucio Cecchinello
Un nuovo matrimonio in MotoGP
Con la chiusura in anticipo dell’esperienza Suzuki in MotoGP, a fine anno, i due piloti Alex Rins e Joan Mir si sono trovati a dover cercare un’altra soluzione in vista del 2023 e se i piani di Mir non sono ancora stati ufficializzati, quelli di Rins invece sì. Lo spagnolo, infatti, ha firmato un biennale (2023-24) con il team LCR guidato dall’ex pilota ma anche esperto team manager Lucio Cecchinello. La firma è avvenuta tra lo spagnolo, l’italiano e Honda Racing Corporation.

L'entusiasmo delle due parti
Dal comunicato stampa con cui è stata diffusa la notizia, si leggono le parole di Lucio Cecchinello: “Sono lieto di annunciare che Álex Rins sarà il pilota della LCR Honda CASTROL nel 2023. Abbiamo appena firmato il contratto, tutte e 3 le parti, quindi siamo finalmente in grado di annunciarlo. Rins è un pilota esperto, un pilota veloce che è già anche andato a podio molte volte. Questo bagaglio di esperienza, unito alla capacità di Rins di dare consigli precisi ai suoi tecnici, come ho sentito, ci aiuterà sicuramente a migliorare il nostro pacchetto moto, puntando a lottare per un numero maggiori di podi”. Rins, invece, ha commentato la notizia sui social, scrivendo: “Sono molto contento di unirmi al team LCR! Cambiare sia la squadra sia la moto è una sfida, ma darò il mio 100% per dimostrare tutto quello che ho imparato in questi anni di MotoGP”. Si tratterà per il 26enne della settima stagione in MotoGP, dopo aver passato tutte le precedenti con la Casa di Hamamatsu.
Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento