Salta al contenuto principale

MotoGP 2023 Portimao, Marini: “Buon venerdì, siamo competitivi”

MotoGP news – La coppia del team Mooney VR46 anche nella prima giornata di prove libere è stata nelle posizioni che contano, con Luca Marini che ha ottenuto il quarto miglior tempo e Marco Bezzecchi invece l’ottava posizione. Ora è tempo di pensare alla Sprint Race…

Dichiarazioni positive per Marini
Ieri sul circuito di Portimao si è svolta la prima giornata di prove libere del 2023, con i piloti che hanno dovuto fare i conti con le prime novità del format, ovvero due turni decisivi per le qualifiche, di cui l’ultimo della durata di un’ora. Inoltre la giornata è stata caratterizzata da due bandiere rosse che hanno interrotto la seconda sessione, ma è stata positiva per il team Mooney VR46. A fine giornata, infatti, Luca Marini ha centrato il quarto miglior tempo, con il crono di 1’37.899 a solo un decimo dal primo, Jack Miller. Il pesarese ha raccontato: “Il venerdì è stato impegnativo: la seconda sessione è stata molto lunga, ma abbiamo cercato di rimanere concentrati nonostante le interruzioni. Sono contento che Pol (Espargaro ndr) stia bene, la botta è stata molto forte. Sono soddisfatto in ogni caso della giornata di ieri, siamo competitivi. Sono sorpreso, al test la pista era più gommata, rispetto a ieri, ma siamo stati più veloci. Per oggi mi aspetto un crono importante per la pole, noi cercheremo di stare più avanti possibile per la sprint e la gara”.

Miglioramenti rispetto al test per Bezzecchi
Il compagno di squadra Marco Bezzecchi lo troviamo in ottava posizione, con il miglior tempo in 1’38.158 e dopo aver messo a segno una caduta veloce nel pomeriggio. Il romagnolo ha ammesso: “La caduta non ci voleva, ho fatto un piccolo errore alla nove, ho strisciato per molti metri sull’asfalto, ma sono contento. Con la gomma media mi trovo molto bene, ma anche con la morbida ho un bel passo. Rispetto al test, ho fatto uno step sulla prima metà della pista, curve 3, 5 e 8, mentre faccio fatica nel T3 e T4. Nella Sprint inizieremo a capire i reali valori e spero di poter dire la mia”.

Ecco gli orari TV della prima gara di Campionato, a Portimao.

Aggiungi un commento