Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Oliveira salterà il GP d’Argentina per infortunio

MotoGP news – Oltre a Pol Espargarò, Enea Bastianini e Marc Marquez, anche Miguel Oliveira non sarà al via del secondo appuntamento stagionale. Il portoghese è stata colpito da Marquez durante la gara in Portogallo e non potrà prendere parte alla trasferta argentina

Image
MotoGP

Anche Oliveira dichiarato “unfit”
Ben quattro piloti su 22 non prenderanno parte al Gran Premio d’Argentina che sarà disputato questo fine settimana sul circuito di Termas de Rio Hondo. Nel primo appuntamento andato in scena a Portimao, in Portogallo, Pol Espargarò ha avuto un brutto incidente, rimediando una frattura alla mandibola e alla colonna vertebrale, Enea Bastianini è tornato in Italia con una scapola rotta, Marc Marquez si è appena operato al metacarpo della mano destra per l’incidente che ha avuto durante il GP, durante il quale ha colpito anche Miguel Oliveira e Jorge Martin. Martin ne è uscito con la frattura dell’alluce, ma sarà al via del secondo GP, mentre Oliveira ha avuto la peggio e dvrà guardare la gara da casa.

Il ritorno è previsto nel GP di Austin
La caduta per Oliveira è stata davvero brutta e per quanto subito non siano state segnalate fratture, ma solo una forte contusione alla gamba destra, è stato sottoposto a ulteriori test nella sua città natale dove sono stati rilevati ulteriori danni che non gli consentono quindi di partire alla volta dell’Argentina. Il team Cryptodata RNF comunicherà più avanti gli aggiornamenti in merito alle condizioni del pilota, che ora resta concentrato sul ritrovare la forma fisica adeguata per prendere parte al Gran Premio del Texas, ad Austin, in programma domenica 16 aprile. Ovvero il terzo in programma, dove dovrebbero anche tornare Marquez e Bastianini, se tutto andrà nel verso giusto nelle prossime due settimane. Un inizio decisamente sfortunato, con già troppi infortuni nel primo Gran Premio.

Aggiungi un commento