Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Meregalli: “Sprint Race? Per i tifosi molto bello, per noi stressante”

MotoGP news – Il team manager Massimo “Maio” Meregalli ha raccontato cosa si aspetta dalla stagione che sta per iniziare e cosa bisogna fare per tornare davanti a tutti, commentando anche il nuovo format di gare che verrà utilizzato quest'anno

“Bisogna essere forti, positivi, aperti e pronti a tutto per vincere”
Fabio Quartararo con la sua Yamaha ha perso il titolo all’ultima gara della stagione 2022, contro il binomio composta da Francesco Bagnaia e Ducati non c'è stato nulla da fare, ma l’intenzione della casa di Iwata è quella di andarselo a riprendere. Durante la presentazione del team 2023 il team manager Massimo Meregalli ha spiegato: “Bisogna essere forti, positivi, aperti e pronti a tutto per vincere. Tutto accade rapidamente e bisogna essere pronti a reagire”.

Ecco cosa comporteranno le Sprint Race
Battere Bagnaia e Ducati non sarà facile, e la lista degli altri avversari è bella lunga. Pensando alla stagione che inizierà il 26 marzo dal circuito di Portimao, in Portogallo, ha dichiarato: “Tecnicamente dobbiamo essere più veloci. Dal punto di vista strategico, dobbiamo evitare gli errori. Essere pronti a preparare al meglio i piloti, evitando sbagli e non dando nulla per scontato. Ci saranno 42 gare, essere costanti sarà la chiave per vincere il titolo”. Sì perché ai 21 GP di domenica, si aggiungeranno le 21 Sprint Race, un bell’impegno che ricadrà su tutti i componenti: “Dovremo abituarci. Sarà più impegnativo sia per i team che per i piloti. Sabato sera, dopo la gara sprint, dovremo esaminare i dati per migliorare il più possibile in vista della gara principale di domenica”. Infine ha concluso dicendo la sua opinione su questa novità: “Per i tifosi sarà molto bello, per un team manager come me più stressante”.

Aggiungi un commento