MotoGP 2022, Zarco da record nelle FP3 su Bagnaia in Francia

MotoGP news – Il francese del team Pramac Johann Zarco sul finale è riuscito a strappare al piemontese Francesco Bagnaia il miglior crono delle prove libere, seguito dal connazionale Fabio Quartararo. Quarto tempo per Marc Marquez, in scia al campione in carica, decimo Enea Bastianini in Q2

MotoGP 2022, Zarco da record nelle FP3 su Bagnaia in Francia
Due francesi e un italiano
Per soli 31 millesimi su Francesco Bagnaia, Johann Zarco ha ottenuto il miglior crono assoluto dei tre turni di prove libere, che equivale anche al nuovo record della pista di Le Mans. Infatti i primi tre si sono battuti a suon di record ed è stato il francese del team Pramac a essere il più veloce, siglando il crono di 1’30.537. Sulla pista per lui di “casa” sotto gli occhi del tanto pubblico accorso a godersi il settimo appuntamento stagionale, Zarco si è messo in bella mostra davanti a Bagnaia che completa una doppietta Ducati. A loro si aggiunge anche Fabio Quartararo, che paga 145 millesimi dal primo e che ha chiuso terzo, con cui dovranno fare i conti nel pomeriggio per la lotta alla pole position.

Tre Honda in Q2
Con il quarto miglior tempo ha chiuso Marc Marquez, a due decimi e mezzo dal primo, dopo aver ottenuto il crono in scia a Quartararo, ed è seguito dalla Ducati ufficiale di Jack Miller e dall’Aprilia di Aleix Espargarò che ormai non è più una sorpresa trovarla nelle posizioni che contano. Anche le Honda di Takaaki Nakagami e Pol Espargarò hanno centrato il passaggio in Q2, rispettivamente con il settimo e nono posto e tra loro è rimasto Alex Rins, che aveva iniziato già ieri molto bene il fine settimana. L’ultimo pilota a esser entrato in Q2 è stato Enea Bastianini, grazie però al crono fatto siglare nelle fp2 del venerdì, mentre Jorge Martin è il primo dei piloti che passeranno in Q1. Con lui anche Joan Mir, tredicesimo, preceduto da Maverick Vinales con Aprilia, e Luca Marini, quattordicesimo, che si è fatto vedere in top 10.

Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV del GP di Francia.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.


 

 



PROSSIMO GP

Autodromo del Mugello 2022
ORARI
Venerdì 27 Maggio
FP109:55 - 10:40
FP214:10 - 14:55
Sabato 28 Maggio
FP309:55 - 10:40
FP413:30 - 14:00
Qualifiche14:10 - 14:50
Domenica 29 Maggio
Gara14:00

NEWS MOTOGP