Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Vinales il più veloce nel warm up in Catalogna

MotoGP Orari TV Catalogna – Maverick Vinales è stato il più veloce nell’ultimo turno a disposizione prima della gara, davanti alla coppia dei piloti Gresini Enea Bastianini e Fabio Di Giannantonio. Quarto crono per Alex Rins davanti ad Aleix Espargarò che partirà dalla pole position. Ventesimo Bagnaia
I due Gresini tallonano l'Aprilia numero 12
Dopo aver conquistato ieri la pole position, con Aleix Espargarò, Aprilia è stata protagonista anche nel warm up sul circuito di Montmelò con l’altro pilota Maverick Vinales che è stato il più competitivo fermando il cronometro sull’1’40.135. Lo spagnolo ha firmato il miglior tempo davanti a Enea Bastianini per soli 6 millesimi, che ha sistemato la sua Ducati Desmosedici GP in vista della gara dove scatterà dalle retrovie. È andata meglio ieri la qualifica per il suo compagno di squadra nel team Gresini Fabio Di Giannantonio, che partirà quinto e ha terminato il warm up terzo a un decimo di ritardo dal primo.

Bagnaia e Quartararo in fondo
Guardando ai tre piloti che partiranno dalla prima fila, solo Aleix Espargarò ha chiuso nella parte alta della classifica, con il quinto miglior crono, a due decimi dal primo, mentre Francesco Bagnaia che partirà secondo e Fabio Quartararo terzo hanno pagato un distacco maggiore. Il piemontese è solo ventesimo, a oltre un secondo dalla vetta, il campione in carica è tredicesimo con un distacco di sei decimi. È invece riuscito a mettersi in mostra nel warm up Alex Rins, con il quarto miglior tempo, e anche il compagno di squadra in Suzuki Joan Mir, settimo, che partirà dal fondo dello schieramento, solo diciassettesimo. Brad Binder è ancora il miglior pilota KTM, sesto, con Miguel Oliveira che ha chiuso ottavo davanti a una coppia di italiani alla guida della Yamaha, composta da Franco Morbidelli e Andrea Dovizioso.

Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV del GP di Barcellona.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.

 
Aggiungi un commento