Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, primo controllo positivo al braccio per Marc Marquez

MotoGP news - Mentre il circus era impegnato nel decimo Gran Premio stagionale sul circuito del Sachsenring, Marc Marquez è stato sottoposto al primo controllo dopo essersi sottoposto all'ennesima operazione al braccio destro. A quanto pare tutto sta andando nella giusta direzione
Tutto procede bene. Questo è quanto emerso dal controllo medico a cui Marc Marquez si è sottoposto dopo il quarto intervento chirurgico al braccio destro. L’operazione è stata effettuata alla Mayo Clinic di Rochester, nel Minnesota, ai primi di giugno, subito dopo il Gran Premio d’Italia, ora lo spagnolo è stato visitato presso l'Ospedale Ruber Internacional di Madrid da un'équipe medica composta dal Dr. Joaquin Sánchez Sotelo, dal Dr. Samuel Antuña e dal Dr. Angel Cotorro. Il responso è stato positivo e il team medico ha raccomandato di continuare con esercizi controllati per le prossime quattro settimane.

Ecco le dichiarazioni del dottore
L’otto volte iridato ha raccontato: “Ho fatto una visita medica a Madrid e i medici sono contenti. Il mio braccio è immobilizzato e sarà così ancora per le prossime settimane. Le mie sensazioni finora sono positive perché non ho dolore, questo è molto importante. Mi permette di riposare e seguire le regole dei medici: una dieta sana, bere molto e cercare di uscire con i nostri cani perché è importante che il corpo non sia inattivo. La cosa più importante che mi viene detta dai medici è mantenere la calma e la pazienza”.
Il dottor Sotelo, responsabile della divisione di chirurgia della spalla e del gomito, della Mayo Clinic, ha dichiarato: “Marc Marquez si è sottoposto alla visita medica a Madrid con il dottor Antuña, il dottor Cotorro e il sottoscritto, a conferma di un'evoluzione positiva della ferita chirurgica. Da oggi inizierà a eseguire esercizi controllati di mobilizzazione passiva della spalla e del gomito fino a una nuova visita tra quattro settimane”.

Cliccate qui
per sapere gli orari diretta TV del GP d’Olanda.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento