Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Nakagami primo nel warm up a Jerez. Orari tv

MotoGP Orari TV GP Spagna – Il giapponese del team LCR è stato il più veloce nel warm up disputato sul circuito spagnolo, dove tra qualche ora scatterà la sesta gara stagionale. Secondo tempo per Fabio Quartararo seguito dalle Ducati di Francesco Bagnaia, Jorge Martin e Johann Zarco
 
Nakagami si è messo in mostra
L’ultimo turno prima della gara, quello del warm up, è andato in scena sul circuito di Jerez sede del sesto Gran Premio stagionale. L’ultima occasione per trovare la messa a punto migliore in vista della gara. Takaaki Nakagami si è distinto dagli altri, conquistando la prima posizione in 1’37.442 con la Honda del team LCR e anche altre due RC213V sono nella top 10 del turno: Marc Marquez ha concluso in sesta posizione, a quattro decimi dal primo, e Pol Espargarò è ottavo, colui che dovrà rimontare dalla tredicesima casella, dopo che ieri non è riuscito a entrare in Q2.

Bene le Ducati
Subito dietro a Nakagami ha chiuso Fabio Quartararo, a due decimi dal primo, seguito per 23 millesimi da Francesco Bagnaia che oggi partirà dalla pole position. Proprio loro due potrebbero essere i protagonisti della gara, visti i valori mostrati in pista finora: da una parte il piemontese della Ducati, che ha avuto un inizio difficile e che pare aver ritrovato le giuste sensazioni, dall’altra il campione in carica, oggi primo in campionato, che vuole staccare gli avversari nella generale. La top 5 è poi conclusa dalla coppia dei piloti del team Pramac Jorge Martin e Johann Zarco, a quattro decimi dalla vetta.

Il "Morbido" in top 10
Settimo tempo per Joan Mir, che scatterà nono, e decimo per Alex Rins che invece ha avuto una qualifica più difficile ed è quattordicesimo. Tra i due ha chiuso Franco Morbidelli, a quasi sette decimi dal primo, mentre è solo tredicesimo Aleix Espargarò che invece occuperà la terza casella della prima fila, per rincorrere la sua seconda vittoria in carriera e per Aprilia.

Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV del GP di Spagna.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento