Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Mir torna ad Aragon: “Sarò al 90% delle mie condizioni fisiche”

MotoGP news – Nel Gran Premio d’Aragon, che si terrà questo fine settimana, tornerà in pista Joan Mir. Il maiorchino è guarito dall’infortunio rimediato in Austria, e dopo aver saltato il Gran Premio di Misano è pronto ora a salire di nuovo sulla sua Suzuki GSX-RR
Il ritorno di Mir
Il Gran Premio d’Austria di Joan Mir era durato appena qualche curva, quando alla quattro è stato lanciato in aria dalla sua Suzuki, cadendo rovinosamente nella ghiaia. Il maiorchino si è così infortunato all'astragalo e ai legamenti della caviglia destra e su consiglio del medico ha osservato 15 giorni di riposo a casa. Questo non gli ha permesso quindi di prendere parte al Gran Premio di San Marino, in programma due settimane fa, mentre potrà partecipare ad uno dei quattro appuntamenti spagnoli, quello di Aragon.
Infatti a tre settimane di distanza dall’incidente il dottor Juan Garcías lo ha valutato idoneo per tornare in pista. Mir verrà poi sottoposto anche ad altri controlli medici direttamente in circuiti, ma è fiducioso di poter ben figurare.

Mir ha buone sensazioni
Il maiorchino, campione del mondo di MotoGP nel 2020, ha dichiarato: “Sono molto contento di poter correre ad Aragon, non è stato facile saltare una gara e guardarla in TV da casa! Alla fine, mi sono ripreso bene dall'infortunio alla caviglia e penso che la mia forma fisica sarà del 90% questo fine settimana, il che non è male. Ho già potuto provare un po' a guidare una moto per controllare le sensazioni, e anche se ora ho un po' di dolore, penso che entro venerdì mi sentirò ancora meglio. Posso reggere il peso su quella caviglia, ma ovviamente guidare una MotoGP è un po' diverso! Comunque voglio lottare e dare il massimo”.

Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV del GP di Aragon.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.
 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento