MotoGP 2022, Marquez: “A Le Mans ho ottenuto risultati contrastanti” Orari TV

MotoGP news – Tra i piloti con cui bisognerà fare i conti sulla pista francese c'è anche Marc Marquez, che se nell'ultimo GP disputato non ha brillato, poco prima aveva ottenuto grandi successi. Lo spagnolo punta a migliorare quel quarto posto ottenuto a Jerez e dalla giornata di test ha ammesso di aver tratto beneficio

MotoGP 2022, Marquez: “A Le Mans ho ottenuto risultati contrastanti” Orari TV
I bei ricordi non sono lontani
L’anno scorso Marc Marquez non vide la bandiera a scacchi del Gran Premio di Francia, ma non bisogna andare lontani per ritrovare grandi risultati a suo nome. Infatti nei due anni precedenti al suo incidente al braccio destro, quindi 2018 e 2019, lo spagnolo ha vinto conquistando l’ultimo anno anche la pole position. Sul tracciato di Bugatti, però, ha raccolto in generale risultati alti e bassi e oggi arriva in un buon momento.

Dopo il test Marquez è più fiducioso
Infatti, per quanto a Jerez abbia perso il duello con l’avversario Aleix Espargarò, mancando il podio, è stato autore di una prova positiva dove ha anche fatto un salvataggio dei suoi, riuscendo a tornare in sella. L’otto volte iridato ha raccontato: “Nel complesso il weekend di Jerez è stato buono, quando abbiamo anche svolto una giornata di test, perché abbiamo potuto imparare molto. Ora arriviamo in Francia per vedere cosa sarà possibile fare. L'importante è continuare a costruire, a migliorare e a ridurre le distanze dal primo in campionato”. Su una moto che non rispecchia il suo ideale Marquez sta comunque riuscendo a trovare buone sensazioni. “A Jerez abbiamo fatto progressi e ora dobbiamo andare avanti in questa direzione. Soprattutto dopo i test sarà importante vedere come stanno le cose”. Parlando poi nel dettaglio del suo rapporto con la pista francese ha ammesso: “Ho fatto delle belle gare a Le Mans, ma anche gare più impegnative. Dipende molto dalle condizioni meteorologiche che troveremo, ma al momento sembrano buone per questo fine settimana”.

Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV del GP di Francia.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.

 



PROSSIMO GP

Autodromo del Mugello 2022
ORARI
Venerdì 27 Maggio
FP109:55 - 10:40
FP214:10 - 14:55
Sabato 28 Maggio
FP309:55 - 10:40
FP413:30 - 14:00
Qualifiche14:10 - 14:50
Domenica 29 Maggio
Gara14:00

NEWS MOTOGP