Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 Valencia, risultati fp1: primo Lecuona, orari diretta TV Sky e TV8

MotoGP 2021 risultati prove libere fp1 Valencia - L'ultimo venerdì della stagione in corso è iniziato sotto la pioggia e Iker Lecuona, l'unico pilota di "casa" sulla pista del Ricardo Tormo, ha firmato la vetta del primo turno di prove libere. Lo spagnolo con la KTM ha preceduto il pilota Ducati Jack Miller e seguono poi Miguel Oliveira e Johann Zarco. Sesto posto per il miglior italiano, Francesco Bagnaia
Lecuona corre in "casa"
La pioggia ha caratterizzato la prima sessione di prove libere sul circuito di Valencia, che ha dato il via all’ultimo Gran Premio stagionale e l’ultimo anche della carriera di Valentino Rossi. Ad avere la meglio in queste condizioni è stato Iker Lecuona, valenciano di origine, che ha portato la sua KTM del team Tech 3 davanti a tutti con il miglior crono in 1’40.569.

Un'altra KTM in alto
Lo spagnolo è seguito per un decimo e mezzo da Jack Miller, un pilota che si sente a suo agio in queste condizioni e che ha portato la Ducati ufficiale in seconda posizione, precedendo la KTM ufficiale nelle mani di Miguel Oliveira. Il portoghese si è fatto trovare pronto e queste due sono le uniche creature della marca austriaca ad aver centrato la top 10. Il quarto posto porta il nome di Johann Zarco, miglior pilota indipendente dell’anno, che ha preceduto l’ex campione Joan Mir con la Suzuki che paga poco meno di quattro decimi dal primo.

Trio italico
Troviamo poi una tripletta tutta italiana capitanata da Francesco Bagnaia, sulla Ducati, seguito dagli altri suoi due colleghi della VR46 Riders Academy, ovvero Luca Marini sulla “rossa” del team Avintia VR46 e Franco Morbidelli, pilota ufficiale Yamaha e anche miglior rappresentante della Casa di Iwata in questa sessione. Chiudono la top 10 le due Honda nelle mani di Pol Espargarò, nono, e Takaaki Nakagami, decimo con la RC213V del team LCR. Per 26 millesimi ha chiuso undicesimo Alex Rins, mentre troviamo indietro il campione in carica Fabio Quartararo quindicesimo. Nessun tempo valido per Valentino Rossi, che non è sceso in pista.
 Ecco gli orari diretta TV dell’ultimo Gran Premio.

Aggiungi un commento