Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Quartararo: “La Yamaha del 2004 di Valentino Rossi mi è stata d’ispirazione”

MotoGP news – Nella stagione che inizierà il 28 marzo dal Qatar Fabio Quartararo sarà il pilota ufficiale di Yamaha, al posto del suo idolo Valentino Rossi. Il francese ha parlato di quanto per lui il pesarese sia stato un esempio e ha poi analizzato la sua breve carriera fino a oggi
"È stato fantastico"
Nel 2021 Fabio Quartararo prenderà il posto del suo idolo Valentino Rossi nel team ufficiale Yamaha e proprio il Dottore è stato per lui il suo esempio più grande. Intervistato dal programma televisivo francese “Clique”, il ventenne ha ricordato: “La sua Yamaha del 2004 è la prima moto che ricordo. In quel momento mi sono detto: un giorno sarai anche tu un pilota da corsa”. Quella stessa moto che, facendo un giro nella sede italiana di Yamaha, a Gerno di Lesmo, ha potuto toccare davvero. Il francese tornerà in pista quest’anno per lottare per il titolo iridato, dopo un 2020 che non è stato all’altezza delle aspettative. Infatti il pilota con il numero 20 dopo aver vinto le prime due gare a Jerez, ha poi incontrato diverse difficoltà, ma dopo la doppietta ha ricevuto dei complimenti speciale: “È stato fantastico. Dopo la mia seconda vittoria, è venuto da me e si è congratulato con me. Se qualcuno l'avesse predetto qualche anno fa, non ci avrei creduto”.
Il suo arrivo in MotoGP, nel 2019, è stato un po’ inaspettato, considerando le sue difficoltà in Moto3, ma nella classe di mezzo nel 2018 è riuscito a venire fuori: “Tre anni fa sembrava che non ce l'avrei fatta. È stato il momento più complicato della mia carriera. Ho ripensato ai sacrifici che ho fatto”. E da lì ha chiesto aiuto anche ad un mental coach grazie al quale è riuscito in qualche modo a sbloccarsi. Oggi racconta: “Devo concentrarmi sui compiti e non agire emotivamente”. Infine, ha parlato del suo momento più duro vissuto finora in MotoGP, la gara di Misano quando è caduto due volte, e ha raccontato: “Per me è importante guardare di nuovo agli errori che ho fatto”. Con l’obiettivo di non ripeterli.
Aggiungi un commento