Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 Portimao, risultati fp3: primo Quartararo, orari diretta TV

MotoGP 2021 news – Si apre nel segno di Yamaha la classifica della fp3, con Fabio Quartararo leader seguito da un ritrovato Franco Morbidelli, per soli 51 millesimi. Ottimo terzo tempo per la Ducati di Francesco Bagnaia, davanti al leader del campionato Johann Zarco. Brutta caduta per Jorge Martin, che non proseguirà il weekend, fuori dalla Q2 sia Valentino Rossi sia Marc Marquez
Yamaha vs Ducati
Sotto il sole portoghese e su una pista finalmente asciutta i piloti della MotoGP hanno disputato il terzo e ultimo turno di prove libere cronometrate, a Portimao, migliorando quasi tutti il crono del giorno prima. A spuntarla è stato Fabio Quartararo, che ha concluso in prima posizione con il crono di 1’39.044 davanti al suo ex compagno di squadra Franco Morbidelli, per 51 millesimi. Una doppietta Yamaha che lascia ben sperare in vista delle qualifiche e che vede l’italo-brasiliano riuscire a stare davanti. In terza posizione ha invece chiuso il leader del venerdì, Francesco Bagnaia, per 73 millesimi segno che anche la Ducati potrebbe dire la sua nella sessione decisiva dello schieramento di partenza. Il piemontese ha piazzato le sue due ruote davanti a quelle del collega Johann Zarco, leader in campionato e pilota del team Pramac, con Alex Rins che ha completato la top 5. Lo spagnolo sarà l’unico pilota Suzuki a passare direttamente alla Q2, dato che Joan Mir ha chiuso solo dodicesimo. Il sesto crono parla australiano con Jack Miller, competitivo alla guida della Desmosedici GP nonostante l’operazione all’avambraccio destro di dieci giorni fa, ed è seguito dal miglior debuttante della sessione: Luca Marini. Il pilota di Tavullia ha avuto fin da ieri ottime sensazioni su questa pista e ha centrato il passaggio diretto alla Q2. Niente da fare, invece, per Jorge Martin, che se ieri non era riuscito a sentirsi comodo, oggi ha avuto un brutto incidente ed è stato considerato non idoneo dai medici. Lo spagnolo è stato trasportato in ospedale per avere un quadro chiaro delle sue condizioni.
I tre piloti che chiudono la top 10 sono Aleix Espargaro con Aprilia, Miguel Oliveira con KTM e Maverick VInales, mentre passeranno dalla Q1 Valentino Rossi, 14esimo, seguito da Marc Marquez, e anche gli altri piloti Honda Alex Marquez, undicesimo, e Pol Espargaro13esimo.
Ecco gli orari diretta tv e in differita per seguire il fine settimana portoghese.

Aggiungi un commento