Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Mir: “Il riposo è importante tanto quanto l’allenamento”

MotoGP news – Nel 2021 Joan Mir non è riuscito a difendere il titolo fino alla fine, ma ha chiuso in terza posizione nella classifica iridata. Ora è tempo di staccare la spina per qualche tempo, per poi tornare in pista per dimostrare che la stoffa del campione c'è ancora
Il campionato di MotoGP 2021 si è concluso poco più di un mese fa e Joan Mir è pronto a dedicarsi alle vacanze. Sul suo blog, nel sito ufficiale di Suzuki, il maiorchino ha raccontato: “È finalmente arrivato il momento di staccare un po' dal mondo delle corse e cercare di rilassarsi! È qualcosa che trovo difficile da fare perché sono il tipo di persona che è sempre attiva e che vuole sempre fare qualcosa. Ma quest'anno ho imparato l'importanza di bilanciare lo stress delle corse con la necessità di mantenere la calma e prendermi del tempo”.

Come passerà le prossime settimane?
Anche fermarsi ha una valenza molto importante, come spiega: “Questi momenti di relax faranno parte della mia preparazione al 2022 ed è importante quanto l'allenamento in palestra. Mi prenderò un paio di settimane solo per godermi le cose che sono fortunato ad avere, e poi dedicherò la mia attenzione alle moto!” Il primo test in programma è a febbraio, a Sepang, e Mir ha già un programma da svolgere prima di quell’appuntamento: “Fino a quando non potrò ricongiungermi con la mia GSX-RR mi allenerò con le moto da strada e MX, e guiderò persino un kart: tutte queste cose aiutano molto la mia tecnica e le mie capacità. Ogni volta imparo qualcosa e questo contribuisce anche a mantenere la mia forma fisica a un livello eccellente”. Quello di cui ha proprio bisogno. Il 2021 non è andato secondo le aspettative, il titolo l’ha vinto Fabio Quartararo, ma non è tutto da scartare, anzi: “In generale, mi sento come se avessi raccolto molte cose utili quest'anno, ad esempio una cosa fondamentale era solo combattere”.
Photo credit: www.suzuki-racing.com
Leggi altro su:
Aggiungi un commento